MotoGP, GP Francia. Bagnaia contro Quartararo, la sfida riparte da Le Mans

MotoGp

Marta Abiye

©Getty

Dopo aver dominato il weekend di Jerez, Bagnaia adesso vuole imporsi anche a "casa" di Quartararo: questa settimana si corre a Le Mans, dove la Ducati ha vinto le ultime due edizioni sul bagnato (Petrucci nel 2020, Miller davanti a Zarco nel 2021). Domenica 15 maggio il GP di Francia è in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su Now

LE MANS, LE LIBERE LIVE

A Le Mans sarà un testa a testa tra i due super favoriti del weekend. Da una parte Bagnaia, a caccia di conferme dopo la bellissima vittoria di Jerez. Dall'altra parte Quartararo, che nel Gran Premio di casa dovrà riuscire a difendere la leadership del campionato. Il francese, nonostante le difficoltà tecniche, è stato il più consistente: in sei gare è sempre andato a punti, riuscendo anche a conquistare tre podi, fra cui una vittoria. Per il ducatista l’avvio di stagione è stato più complicato ma, dopo aver toccato il fondo con la caduta di Portimao, si è rialzato più forte che mai. A Le Mans dovrà riuscire a riconfermarsi, per dimostrare che potrà lottare contro il suo rivale con costanza per tutto l’arco della stagione.

Le Mans, previsto un weekend senza pioggia

Dopo due edizioni vinte sul bagnato da Ducati con Petrucci nel 2020 e Miller davanti a Zarco nel 2021, le previsioni quest’anno promettono un weekend di sole, dunque sarà un appuntamento importantissimo in cui finalmente Pecco e Fabio potranno confrontarsi in condizioni meteo normali. Quartararo arriva con 33 punti di vantaggio, Pecco però a differenza del francese a Le Mans ci ha già vinto nel 2018 in Moto2. Sarà un confronto diretto, in cui è vietato sbagliare, perché quest’anno il livello degli avversari è altissimo e molti sono già pronti ad approfittarne.