
Bagnaia trionfa a Jerez (Spagna): 5 curiosità che non sai su di lui. FOTO
In Spagna il pilota della Ducati ha ottenuto la sua prima vittoria del 2022 dopo un weekend perfetto: pole con record della pista e poi il trionfo a Jerez davanti a Quartararo. Attraverso i social scopriamo meglio Francesco 'Pecco' Bagnaia, a cominciare dalle sue passioni: la Juventus, la cucina...

A lungo c’è stato l’equivoco secondo cui a Pecco non piaceva il calcio. In realtà da bambino in Piemonte faceva semplicemente fatica a trovare compagni con cui fare il suo gioco preferito: le moto!

Ma il calcio gli piace e tifa per la Juventus.

Quando può gli piace cucinare, specialmente se può farlo in famiglia, con la nonna e circondato da tutte le persone a cui vuole bene.

Gira col numero 63, ma la storia del suo numero è particolare. È partito dal 21 in Moto3, l'ha 'trasformato' in 42 (21+21) in Moto2 dove ha trovato Morbidelli con lo stesso numero; infine, in MotoGp... poiché anche il 42 era occupato da Rins, ha dovuto aggiungere un altro +21 per il suo numero definitivo.

Grazie - ovviamente - al rapporto Ducati-Audi-Lamborghini, spesso capita che si ritrovi tra le mani una Lambo. Sicuramente, però, una di quelle circostanze in cui la guida è per il Gp di casa: non è Mugello per Pecco senza Lambo.

GoFree nasce dal GP del Giappone del 2016, nel suo ultimo anno in Moto3, quando una tifosa gli disse "enjoy the race and go free". Da quel momento se lo è stampato sulla tuta ed è diventato il suo hashtag.

A Jerez, Bagnaia ha completato un weekend perfetto: dopo aver firmato la pole e il record della pista, ha vinto il GP di Spagna dominando la gara dall’inizio alla fine. Primo successo stagionale per Pecco, che ci riproverà sicuramente il 15 maggio a Le Mans!