Bagnaia, il sogno mondiale non è sfumato: si riparte dal Mugello

MotoGp

Marta Abiye

©Ansa

A Le Mans weekend da dimenticare per Pecco Bagnaia che ha portato a casa uno zero pesante per il campionato. Ma anche se si è allontanata la vetta della classifica il sogno mondiale non è sfumato e al Mugello il ducatista deve tornare all'attacco

BAGNAIA-BASTIANINI, IL VIDEO DEL DUELLO DI LE MANS

Dopo lo zero di Le Mans Pecco Bagnaia è scivolato in settima posizione a 46 punti dal leader del mondiale, scavalcato anche dal compagno di squadra Jack Miller. Ora ha un distacco corposo ma non impossibile da recuperare, soprattutto considerando che mancano ancora 14 gare e che in Francia è caduto sì, ma mentre stava lottando per la vittoria. Non è una banalità essere riusciti a migliorare il feeling con la GP22 dopo un avvio di stagione difficilissimo e non sarà una banalità riuscire ad essere competitivi su tutte le piste, cosa di cui il ducatista è fermamente convinto. La pressione è altissima ma in passato ha già dimostrato di riuscire a gestirla, certo ora deve fare i conti anche con un Bastianini che con la GP21 del team Gresini sta facendo davvero paura. 

Nella stagione in cui inizialmente era lui il predestinato a riportare il titolo alla Rossa a sorpresa è spuntata la Bestia, l’unico in questa stagione capace di vincere più di una gara. Inevitabile il confronto tra i due, soprattutto se si pensa che il prossimo anno potrebbero essere compagni di squadra. Ora Pecco dovrà trovare la forza mentale di reagire e invertire la rotta. Il Mugello è una buona pista da cui ripartire, purtroppo lo scorso anno è scivolato proprio mentre era in testa, ma la Ducati qui è sempre andata fortissimo e il lungo rettilineo esalta la velocità di punta della Desmosedici. A Pecco poi, quello di casa, è un circuito che piace tantissimo in cui però questa volta sarà vietato sbagliare!

copertina_bastianini-bacio-moto-twitter-ok

vedi anche

Bastianini eroe moderno, Bagnaia si butta via