GP Catalunya, Vietti dopo la vittoria in Moto2: "Weekend fantastico, che lotta con Canet"

moto2
©Getty

Domenica da incorniciare per Celestino Vietti, che vince a Barcellona con un sorpasso all'ultimo giro e vola da solo in testa al Mondiale di Moto2: "Siamo stati bravi e anche fortunati. E' stata una gran battaglia con Canet. Abbiamo gestito bene le gomme, faceva davvero un gran caldo"

LA VITTORIA DI VIETTI MOTOGP, LA GARA LIVE

Celestino Vietti protagonista di una splendida vittoria a Barcellona. Il pilota del team VR46, scattato dalla pole, ha aspettato l'ultimo giro per beffare Canet, al termine di una bella rimonta. Un successo, il terzo di questa stagione, che gli consente di allungare in testa al Mondiale di Moto2, dove vanta 16 punti sul giapponese Ogura

"Che battaglia con Canet, bravi e fortunati"

"Una vittoria importantissima per il Campionato, per me, tutto il Team e la mia famiglia. E' bello, eravamo in difficoltà con il giro veloce ma sabato abbiamo sistemato. E' stato difficile, è stata una gran battaglia con Canet. L'idea era di fare l'ultimo giro davanti, quindi ho cambiato tattica. E' andato un pelo lungo, io ho incrociato bene e l'ho passato. E' stato merito anche della squadra. Quando sei dietro la gomma si scaldna tanto. Siamo stati anche un po' fortunati"

"Gestito bene le gomme, faceva molto caldo"

"E' stato un weekend fantastico, è incredibile. Abbiamo sofferto il venerdì, poi siamo migliorati. Abbiamo gestito bene le gomme, faceva molto caldo. Canet era molto veloce, ma alla fine ho vinto io. E' stato fantastico, sono contento anche per tutti i ragazzi che lavorano per raggiungere questi risultati e per tutti quelli che mi hanno seguito qui a Barcellona".