MotoGP, GP Germania al Sachsenring. Rins: "Ho deciso di non correre, sento troppo dolore"

gp germania

Il pilota spagnolo, ancora sofferente dopo la frattura al polso sinistro rimediata nell'incidente al via del Gran Premio di Barcellona, ha deciso di rinunciare alla gara del Sachsenring dopo le FP3: "Non correrò il GP di Germania, sento ancora troppo dolore e non è sicuro per me e per gli altri", ha spiegato su Instagram Rins

MOTOGP, LA GARA IN GERMANIA LIVE

Niente GP di Germania per Alex Rins. Al termine della terza sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring, il pilota spagnolo ha deciso di non proseguire il suo weekend tedesco. Il polso sinistro, fratturato nella caduta al via del Gran Premio di Barcellona innescata da una scivolata di Nakagami, è ancora dolorante. L'iberico ha chiuso in 17^ posizione nella classifica combinata dopo le FP3, ma le sensazioni non sono migliorate rispetto a ieri. Alla fine, insieme con il team, è arrivata la decisione di fermarsi qui. Niente qualifiche, ma soprattutto niente gara per il rider della Suzuki.

 

Rins: "Lavorerò per tornare ad Assen"

Rins ha spiegato le ragioni della scelta in un post su Instagram. "Non correrò il Gran Premio di Germania - scrive lo spagnolo sul suo profilo -. Ho avvertito troppo dolore nelle FP3 e non è sicuro, per me e per gli altri colleghi, che sia al via della gara. Mi metterò subito al lavoro per recuperare e tornare ad Assen (domenica 26 giugno)". 

cecchinello

leggi anche

Cecchinello: "Dato aiuto psicologico a Nakagami"