MotoGP, la conferenza del GP Olanda. Quartararo: "Bagnaia ancora in lotta per il Mondiale"

©Motorsport.com

Ad Assen si è svolta la conferenza piloti, presenti Quartararo e Zarco. Il campione del mondo della Yamaha: "Non posso escludere Bagnaia dalla corsa per il titolo: è vero che 91 punti sono tanti, ma la stagione è lunga e Pecco l'anno scorso ha dimostrato di saper recuperare tanti punti". Il pilota del team Ducati Prima Pramac: "Se non sanno chi scegliere per il team ufficiale, io ci sono". Il GP Olanda è in diretta domenica 26 giugno su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

ASSEN, LE QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
 Il GP Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24
La MotoGP torna in pista domani alle 9:50 con le Libere 1, seconda sessione di prove in programma alle 14:05, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208), aggiornamenti in tempo reale sul web con il live-blog di skysport.it
- di Redazione SkySport24
Si chiude qui la conferenza stampa del GP Olanda
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Il mio primo salto mortale all'indietro l'ho fatto dopo la vittoria al Mugello, non mi sono mai allenato per riuscirci, lo facevo a casa con amici, oppure quando mi tuffavo al mare per divertimento. Poi è diventata la mia esultanza, ma è stata un'improvvisazione"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Quando sono in moto non penso al fatto di essere in testa al Mondiale, o al fatto di dover difendere il titolo, quando corro penso solo a vincere la gara in corso"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "La categoria più difficile a cui adattarsi è stata la MotoGP. C'è più tecnica nelle moto, ti perdi davvero quando pensi a tutta la tecnica, troppo complessa per il nostro cervello"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Conosco Martin da due anni, sarebbe bello continuare a correre con lui nel 2023. Con Bastianini nel team Pramac sarebbe diverso, dovremmo costruire un rapporto. Forse con Martin sarebbe meglio per tutto il team, faremmo un altro anno insieme. Enea ha un ottimo feeling anche con il suo team viste le tre vittorie, penso possa ottenerne altre, rompere questi team potrebbe essere un problema"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Zarco lo considero un avversario per il Mondiale, ma la stagione è ancora lunga. Però non posso escludere Bagnaia dalla corsa per il titolo, è vero che 91 punti sono tanti, ma la stagione è lunga e anche l'anno scorso mi ha recuperato tanti punti, Pecco sa essere super veloce e ci sono ancora tanti punti in palio"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Coma ha detto Zarco, in Germania c'era troppo caldo, sentivo tantissimo il calore della moto, prima della conferenza stampa eravamo tutti in pantaloncini e maglietta, faceva caldissimo, eravamo molto provati"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "La Yamaha non mi sta mettendo nessuna pressione, e io non mi sto mettendo nessuna pressione, quindi mi sto divertendo. Naturalmente appena prima delle qualifiche e della gara sento un po' di stress, ma la pressione non è un problema, quella riesco a gestirla bene"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Il mio rapporto con Aleix Espargaró? Non ci penso in pista, ho molto rispetto degli altri piloti, ma quando indosso il casco non penso a chi c'è in pista con me, potrebbe esserci anche mio padre in gara, quando indosso il casco divento un guerriero e non mi importa chi sta correndo con me"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Un confronto con la stagione 2021? L'anno scorso ero partito meglio, avevo avuto dei problemi al braccio a Jerez, questo mi aveva fatto perdere dei punti, ma non voglio guardare al passato, preferisco guardare al futuro. Nelle prime 4 gare di quest'anno non ho guidato bene, ma dal Portogallo in avanti credo di essere migliorato rispetto al 2021"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Assen è una pista buona per la Yamaha, ma penso che anche l'Aprilia potrà andare bene con Aleix Espargaró, sta guidando davvero bene. Però attenzione a Bagnaia, anche lui era forte qui"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Aleix Espargaró era veloce già nel 2021, ha fatto enormi progressi su tutte le piste, quindi mi aspetto che lo faccia anche qui ad Assen, prevedo che possa lottare per il podio questo weekend"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "In Germania il caldo ci ha distrutto. Alla fine della gara c'è stato bisogno di tanto tempo per recuperare"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "La GP22 è impressionante, il modo in cui riesce a guidarla Bagnaia è incredibile, penso che quello tra Pecco e Ducati sia il miglior rapporto tra una moto e un pilota. Tuttavia la GP22 è una moto molto sensibile, quindi non possiamo rilassarci, credo che le cadute di Bagnaia si possano spiegare anche così"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Spero che nella seconda parte della stagione, dopo 5 settimane di stop, magari riuscirà a gestire meglio anche la mia situazione fisica"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Non sento meno pressione per il fatto di non essere stato considerato per il tram ufficiale. Sto bene nel team Pramac, tutti sanno che il team ufficiale è un passo che potrebbe rappresentare il sogno per me, tutti conoscono la mia posizione, a inizio anno speravo di poter ottenere buoni risultati per essere tenuto in considerazione, però per me va bene così adesso nel team Pramac, mi sento bene qui"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Introdurre una gara sprint? Forse un'idea migliore potrebbe essere una super pole. Rispetto alla F1 abbiamo una gara di 40 minuti, questo tiene gli spettatori un pochino più svegli"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Da tanto tempo c'è questo format in MotoGP, magari potrebbe essere divertente assegnare un punto per il giro più veloce come in F1, ma per le qualifiche non so se farei modifiche"
- di Redazione SkySport24