MotoGp Gp Assen, il meteo del circuito in Olanda

MotoGp

Il meteo sarà una delle variabili fondamentali in vista del GP d'Olanda, in programma oggi sul circuito di Assen. Dopo un fine settimana estremamente variabile, ecco cosa dobbiamo aspettarci per la gara di MotoGP, in programma alle 14. Il GP è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Sarà una variabile fondamentale, come le gomme e l'affidabilità. Stiamo parlando del meteo, che come di consueto per il GP d'Olanda, diventa un fattore in vista della gara. Già nel fine settimana, il tempo su Assen è stato estremamente variabile. Pioggia, sole, vento, temperature altalenanti che hanno diversificato le strategie di team e i piloti fin dalle Libere 1. Ecco cosa dobbiamo aspettarci in vista di oggi per la gara, in programma alle 14 e in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Il meteo previsto per la gara di MotoGP

E' una domenica all'insegna dell'instabilità quella su Assen. Dopo una notte bagnata, con precipitazioni piuttosto abbondanti nelle prime ore del mattino, la situazione andrà migliorando nel corso della giornata. Già alle 11, al via della Moto3, il cielo sarà poco nuvoloso con schiarite e una temperatura di circa 20°C. Il vento moderato da Sud-Ovest (15-20 km/h) dovrebbe inoltre favorire una rapida asciugatura della pista. La situazione non cambierà nel corso del pomeriggio, quando si toccheranno i 22°C proprio alle 14, quando prenderà il via la MotoGP, con un tasso di umidità tra il 50 e il 55%. Quello che si prospetta è dunque una gara asciutta. Salvo sorprese dell'ultima ora, non da escludere ad Assen.