Moto2 GP Austria: Chantra vola nelle prove libere, 4° Arbolino, 15° Vietti. HIGHLIGHTS

moto2
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il pilota thailandese ha realizzato il miglior tempo nel venerdì di prove libere a Spielberg. Il migliore degli italiani è stato Arbolino (4°), 15° Vietti. Rientrato Acosta dopo l'operazione al femore. Domenica 21 agosto le gare del GP d'Austria in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Tutto da rifare. Celestino Vietti dovrà riprovarci sabato mattina, il quindicesimo posto non gli basta per entrare nella Q2, gli resta una sola possibilità in FP3 (meteo permettendo, le previsioni restano incerte) per guadagnare posizioni. Il piemontese aveva chiuso il primo turno di libere con un promettente ottavo tempo, ma la gomma morbida conservata per la FP2 non ha portato a quel miglioramento sperato. Intanto, davanti, i suoi avversari diretti in campionato, Fernandez e Ogura volano rispettivamente al terzo e secondo posto alle spalle di Chantra, autore di un giro spettacolare. Non è la prima volta che il week end di Vietti parte in salita - si sa, lui dà il meglio in gara - ma un ritardo di nove decimi dal primo non è poca cosa da recuperare. Il migliore degli italiani alla fine della prima giornata di prove risulta così Tony Arbolino con il quarto tempo. Un buon inizio, senza dubbio, che segna un passo avanti rispetto al mattino concluso con l’undicesimo cronologico. 

Dalla Porta 11°, Acosta rientra dopo l'operazione al femore

Come Vietti, anche Lorenzo Dalla Porta ha fatto il gambero, scivolando nel corso dei turni di venerdì dal sorprendente terzo posto del mattino all’undicesimo della classifica comparata, comunque dentro la top 14 che dà accesso alla Q2. Tra i grandi esclusi spicca anche Aron Canet, che ha chiuso al box il turno finale, senza tentare di migliorare il ventesimo posto che segna la sua prima giornata di prove. Tra i deb, spicca il quinto tempo di Alonso Lopez in sella alla alla Boscoscuro, mentre Pedro Acosta, rientrato dopo l’operazione del 23 giugno al femore sinistro, fratturato in allenamento, non è andato oltre il diciassettesimo tempo. Gli altri italiani: 22° Zaccone, 23° Antonelli, 27° Corsi.

Moto2, GP Austria: i risultati delle prove libere

Moto2, GP Austria: i risultati delle prove libere