MotoGP, GP Misano. Martin: "Ducati ha perso fiducia in me dopo le cadute"

pramac

Lo spagnolo è stato confermato per un altro anno alla Pramac dopo il 'ballottaggio' con Bastianini per una sella nel team ufficiale. "Sono un po' deluso - spiega Martin - perché la Ducati aveva fiducia in me, poi sono caduto ed è cambiato tutto. Futuro in un altro team? Sarà una loro decisione, per il momento voglio rimanere qui e vincere". Domenica 4 settembre il GP di San Marino è in diretta alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, TV8 e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI MISANO LIVE

È stato in 'lotta' fino all'ultimo per prendere il posto di Jack Miller sulla Ducati ufficiale, sella che poi è andata a Enea Bastianini. Ma per Jorge Martin la conferma fino al 2023 sulla Pramac non suona come una consolazione, anzi. "Credo che entrambi meritavano di stare al fianco di Pecco Bagnaia - spiega lo spagnolo, a Misano per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini - perché abbiamo fatto delle belle stagioni, con dei buoni risultati. Ma sono contento di essere alla Pramac, abbiamo tutte le carte in regole per fare bene e potrei diventare il primo pilota a vincere un Mondiale con un team satellite, una motivazione molto importante per me. Ovvio, sono un po' deluso perché ho fatto tutto quello che la scuderia mi ha chiesto, come provare a 'rivoluzionare' il motore. Ma alla fine è solo una questione di colori...". 

"Futuro in un altro team? Deciderà Ducati"

Martin, insomma, l'ha presa con filosofia. "All'inizio della stagione contavano molto su di me - le sue parole a Sky Sport MotoGP - dopo alcune mie cadute le cose sono un po' cambiate. Ma questo mondo è così: un giorno sei il migliore e un altro non vali niente. Ma farò di tutto per riavere la loro fiducia". In chiusura di intervista, uno sguardo al futuro: "Andare in un altro team? Per il momento voglio rimanere qui, ma sarà soprattutto una loro scelta quella di 'promuovermi' o meno alla moto ufficiale. Certo, sarebbe un po' un strano e complicato pensare che Bastianini possa rimanere soltanto un anno. Vedremo".