MotoGP, Bagnaia dopo le qualifiche a Misano: "Ho sperato che il cordolo fosse asciutto..."

ducati
©Motorsport.com

Le parole del ducatista dopo il secondo posto nelle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Pecco, sapendo di dover scontare la penalità di 3 posizioni in griglia, ha dato tutto su un circuito a tratti bagnato nelle battute finali del Q2. "Ho spinto sul cordolo per fare la differenza sperando fosse asciutto. Per fortuna è andata bene...". Bagnaia partirà dalla quinta casella

MOTOGP, LA GARA DI MISANO LIVE

Il cuore oltre l'ostacolo. Pecco Bagnaia ha dato tutto ma proprio tutto per partire dalla seconda fila a Misano, prendendosi rischi enormi nelle qualifiche del GP di San Marino. Il ducatista, con la penalità di tre posizioni in griglia da scontare, sapeva di dover fare un gran tempo. E, su una pista a tratti bagnata, ha osato "al buio", come raccontato dallo stesso torinese ai microfoni di Sky. "Al “curvone” (il punto più temuto di Misano, che si percorre a 240 km orari, ndr) ho sperato che il cordolo si fosse nel frattempo asciugato". Insomma, avete capito bene: Bagnaia non sapeva se fosse asciutto o bagnato, ma è andato a tutta come se la pioggia non avesse messo i bastoni tra le ruote ai piloti della MotoGP. Come se non ci fossero dubbi. "Ho dovuto provarci, sapevo che avrei potuto fare la differenza lì. Quella curva mi riesce bene, ma bisogna sfruttare il cordolo. Facendo la traiettoria giusta si guadagna un po' ed è quello che è successo. E' stata una qualifica molto dura".

Bagnaia: "Gara dura se ci saranno queste condizioni..."

Bagnaia è già proiettato sulla gara. Scatterà dalla quinta casella, davanti ai suoi rivali in ottica Mondiale. "Non è come partire secondi, ma abbiamo fatto il massimo. Non è male, visto che Fabio Quartararo e Aleix Espargaró partiranno più indietro (rispettivamente ottavo e nono, ndr) - ha concluso il piemontese -. Sarà comunque difficile, perché le condizioni pare siano le stesse di oggi. Con le goccioline di pioggia non sai mai quanto spingere. Spero che domani non sia così, ma cercheremo di essere pronti a tutto, anche al bagnato". 

bagnaia_copertina_casco_rodman

vedi anche

Bagnaia, nuovo casco in omaggio a Dennis Rodman