MotoGP, conferenza del GP Aragon. Quartararo: "Vorrei usare già il motore 2023"

gp aragon
©Getty

Quartararo, leader del Mondiale, proverà a difendere i 30 punti di vantaggio su Bagnaia in una pista che non ama affatto come Aragon: "Qui non siamo mai riusciti a raggiungere buoni risultati, dovrò spingermi al limite, vista la rimonta di Pecco in classifica. Sono preoccupato per il rettilineo, vorrei subito il motore 2023, ma purtroppo non è possibile". Il GP Aragon è LIVE domenica 18 settembre alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA DI ARAGON LIVE

1 nuovo post
Di seguito il testo completo della conferenza piloti ad Aragon
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Il mio tempo libero? Dipende dalla stagione. In estate mi piace giocare a beach volley, mentre in inverno mi piace andare in montagna per sciare. Il momento preferito della mia giornata resta comunque il pranzo, mi piace mangiare tanto"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Quando non sono in moto, faccio solo due cose: andare in bici e stare con i miei figli"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Le mie giornate iniziano molto presto: di mattina mi alleno, porto il cane in giro e poi pranzo con la mia fidanzata. Nel pomeriggio mi alleno di nuovo e poi ceno, magari fuori con amici o altri piloti dell'Academy"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Il ritiro di Federer? E' un po' come Rossi che si ritira, sono persone che hanno fatto qualcosa di diverso nel loro sport, anche se io ho sempre tifato Nadal. La classe di Federer è qualcosa di diverso, ha raggiunto un po' tutti per come hanno vissuto il loro sport"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Un aspetto della Formula 1 che mi piace è riuscire a creare tanta esclusività. Non tutti possono avere il pass per entrare nel paddock, è una cosa diversa. Il lavoro al box è completamente diverso rispetto alla MotoGP, anche i team radio durante la gara sono molto interessanti, riescono a creare un vero spettacolo durante il weekend"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Non voglio ancora provare il nuovo forcellone Kalex"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Riguardo il dito infortunato, non è bello da vedere, ma non mi darà problemi in moto"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "A Misano, nel secondo giorno di test, ho iniziato a provare la moto. Non gira come vorrei, è migliorata, ma il problema è che anche gli altri sono migliorati parecchio"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Vorrei montare il motore 2023 già quest'anno, ma purtroppo non è possibile. Proveremo però il nuovo telaio, per capire come funziona, sono abbastanza fiducioso"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Sono preoccupato per il lungo rettilineo, fatico anche nell'ultima curva. Dovevamo capire come ridurre i nostri problemi in gara, se dovessimo riuscirci potremmo andare bene in questo weekend"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Sarà importante ripartire con un circuito che mi piace come Aragon, era un sogno, ma il sogno si è realizzato. Devo mantenere la calma, soprattutto se ripenso agli ultimi due anni. So che posso cadere nuovamente, ma lentamente i muscoli cresceranno nuovamente"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Inizierò il weekend con l'intenzione di concludere il GP, ma devo essere onesto sulle mie condizioni fisiche. Arrivano tre gare consecutive e potrei avvertire un affaticamento muscolare, potrei anche fermarmi a metà weekend, dipenderà anche dai tempi sul giro"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "La Honda è la Honda, non devo essere io ad organizzare l'azienda, semplicemente condividiamo i commenti e confrontiamo le nostre idee. Ai test di Misano abbiamo provato un forcellone Kalex, la Honda sta lavorando duramente per recuperare terreno rispetto a Ducati e Aprilia. Inoltre nel 2023 avrò un nuovo compagno per provare a lottare per il campionato"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Le possibilità del podio sono molto basse, direi 1%, siamo lontani dalla miglior condizione possibile. Potrei anche fermarmi a metà weekend, ma il mio obiettivo è arrivare sempre fino in fondo per fornire le migliori indicazioni possibili alla Honda. Per me è importante capire che livello posso raggiungere viste le condizioni del mio braccio"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Sono molto contento di tornare in un Gran Premio, non pensavo di poter correre quest'anno ad Aragon, però le cose sono andare nel modo migliore possibile sin dall'intervento. Voglio raggiungere il mio obiettivo, ovvero lavorare tanto sulla moto. Le condizioni fisiche al termine dei test di Misano erano molto positive, il braccio ha recuperato bene, pertanto c'era la possibilità di essere presente nel weekend di Aragon. Torno in moto anche per preparare al meglio la stagione 2023"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir (Suzuki): "Sono molto contento di poter parlare finalmente del mio accordo con la Honda per il 2023, è una grande sfida per me. Non arrivo alla Honda nel momento migliore per questa casa, ma è proprio questo a rendere questa sfida speciale. Adesso però voglio chiudere la stagione con la Suzuki nel modo migliore possibile, vediamo se sarò ancora in grado di lottare per il podio"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir (Suzuki): "Abbiamo perso soltanto una gara, non è una grande perdita. Il mio obiettivo principale è godermi le ultime gare. In Austria abbiamo avuto un piccolo miglioramento"
- di Redazione SkySport24
Joan Mir (Suzuki): "Sono state due settimane difficili a causa dell'infortunio, sono felice di tornare qui ad Aragon, era il mio obiettivo. Sentirò un po' di dolore, non ho recuperato a pieno"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Aiutare Pecco negli ultimi GP? Il rapporto con gli altri piloti Ducati è buono, tutti possono essere competitivi, parliamo sempre insieme, questo può essere utile per ottenere buoni risultati"
- di Redazione SkySport24