MotoGP, conferenza del GP Giappone. Marquez: "La gara può essere un problema"

la conferenza
©Motorsport.com

Marquez è tornato ad Aragon dopo quattro mesi di stop, ma la sua gara è durata appena un giro. Adesso lo spagnolo spera di poter testare la sua condizione in Giappone, ma questa pista è più impegnativa, come spiega in confereza: "Il weekend di Aragon è stato impegnativo per me, qui sottoporrò il braccio a ulteriore stress perché il tracciato di Motegi prevede tante curve a destra, con frenate forti. Dovrò riuscire a gestire bene il mio fisico, la gara potrebbe essere un problema"

GP GIAPPONE, LE PROVE LIBERE LIVE

1 nuovo post
Inizia in questo momento la seconda parte della conferenza di Motegi con Bastianini, Marc Marquez e Nakagami
- di Redazione SkySport24
Ricordiamo che Taka Nakagami farà una visita oggi per ricevere il "fit" dei medici, necessario per tornare in moto a Motegi. Il giapponese è stato protagonisti di una brutta caduta nel primo giro del GP Aragon, dopo un contatto con Marc Marquez. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
Si preparano a entrare in sala stampa altri tre piloti, protagonisti della seconda parte della conferenza: Enea Bastianini (team Ducati Gresini), Marc Marquez (Honda ufficiale) e Takaaki  Nakagami (team LCR Honda)
- di Redazione SkySport24
Si conclude la prima parte della conferenza stampa con Bagnaia, Quartararo e Aleix Espargaró
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Sono staccato di 17 punti su Quartararo, se voglio recuperare devo rischiare qualcosa in più, dipenderà dalle singole gare. Sul tavolo ci sono 125 punti a disposizione, la strada è ancora lunga"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Cerco sempre di gareggiare al massimo, è un insegnamento che ho tratto nel 2020. Anche nel 2021 lottavo sempre per la vittoria, nonostante il vantaggio in classifica. Quest'anno continuerò a dare il 100% in ogni gara, quindi non cambia la situazione dopo i punti recuperati da Bagnaia"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Bastianini ha una grandissima velocità di punta, lo ha dimostrato, quindi tutto può succedere. Potenzialmente può ancora gareggiare per il titolo, ma i suoi punti da recuperare non sono pochi"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Bastianini è uno dei piloti con più talento, sicuramente cercherà di salire sul podio anche qui a Motegi, per provare a chiudere il campionato nelle prime posizioni. Noi dobbiamo lottare sempre per la vittoria, anche se è più staccato da noi: io ho recuperato tanti punti, può farlo anche Enea"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Come pilota Bastianini è eccezionale, è fortissimo. Però non credo sia in lotta per il titolo, mi sembra più distaccato rispetto a Bagnaia e Aleix Espargaró"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Quartararo era primo in campionato, sembrava sicuro del primo posto, ma poi è caduto e tutto è cambiato. Ci sono tante variabili in MotoGP, compreso il meteo"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Non credo che la mia maggiore esperienza conterà molto qui, nel 2019 Quartararo fece una grande gara ed era giovanissimo"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Nei test di Misano siamo riusciti a migliorare. Non giriamo a Motegi da tanto tempo, ma è un tracciato che mi piace. Sul bagnato le condizioni potrebbero non essere ottimali, tra l'altro non abbiamo le Libere 1 il venerdì mattina, quindi sarà un weekend diverso"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "E' stato bello tornare sul podio ad Aragon, sono stato molto contento"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Ordini di scuderia? Non ho bisogno di aiuto per stare davanti, preferisco vincere in pista, piuttosto che vincere perché qualcuno mi fa passare. Tuttavia è una decisione che non spetta a me, io ho spiegato qual è il mio desiderio, cioè fare quello che so fare. Dopo se decidono diversamente, non dipende da me. Io cercherò di andare forte, per stare davanti e vincere: questo è il mio obiettivo"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Non sto pensando troppo al Mondiale, perché 5 gare sono tante e tutto può ancora cambiare. Cerco soltanto di fare bene il mio lavoro"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "La Ducati è la moto da battere, è la moto più completa. Motegi va bene per noi, ma ricordiamo che in Austria abbiamo visto che qualcuno riusciva ad essere più veloce di noi"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sono molto felice di essere a Motegi, è una delle mie piste preferite proprio per come è costruito. Oggi le condizioni sono completamente diverse rispetto al 2019, allora ero un rookie. Il tracciato si adatta bene alla Ducati, credo che potremo essere competitivi"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il distacco ridotto da Bagnaia? Cosa posso farci? Io, Pecco e Aleix siamo racchiusi in 17 punti. Tutti noi, compreso Bastianini, vorremmo vincere il Mondiale, quindi spingiamo al massimo. Questo credo sia un bene"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Nel 2019 l'aderenza era ottima qui, non credo quindi che ci siano motivi per temere una gara bagnata. Preferisco l'asciutto, ma eventualmente la pioggia non sarebbe un problema"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Riusciamo a essere competitivi in tutte le gare. Purtroppo la mia gara ad Aragon è finita presto, ma come passo non esiste una gara nella quale non siamo veloci. Motegi è un tracciato buono per noi, sono stato forte in passato qui". L'ultima volta ha chiuso 2° in Giappone
- di Redazione SkySport24