
Succede di tutto a Buriram, 'teatro' del GP di Thailandia. La gara di Moto2 viene interrotta per la pioggia torrenziale caduta sul circuito asiatico e lo 'show' di Arbolino può cominciare in una giornata da ricordare per l'Italia, che trionfa anche in Moto3 grazie al successo di Foggia e 'vede' la vetta del Mondiale di MotoGP con Bagnaia, 3° e ora a -2 da Quartararo. Gara MotoGP iniziata intorno alle 11 a causa della pioggia

Dopo la grande vittoria sulla pista ancora asciutta di Dennis Foggia in Moto3, la pioggia comincia a cadere copiosa a Buriram a 8 giri dal termine della gara di Moto2, quando Tony Arbolino è in testa.
Moto2: gli highlights della gara
Nonostante il 'diluvio', i tifosi sugli spalti continuano a danzare...

Per i fan thailandesi subito una grossa delusione in Moto2: Chantra, beniamino di casa scattato in pole, scivola al secondo giro e addio sogni di gloria.

Ma la corsa non riprenderà più per le condizioni meteo 'impossibili' e Arbolino può esultare: a comunicargli la notizia della vittoria è Fabio Quartararo, grande amico del pilota lombardo.
Moto2, Arbolino scopre di aver vinto da Quartararo e impazzisce di gioia. VIDEO



Poi l'abbraccio di Arbolino con i meccanici e con il suo manager Carlo Pernat.


In attesa che la gara di MotoGP possa cominciare - ritardata alla fine di circa un'ora - nel paddock arriva anche Jorge Martin (Ducati Pramac) a congratularsi per il successo di Tony.


Nel trasferimento dal box al podio per la premiazione succede di tutto: il mezzo che porta Arbolino, Canet e Salac va a sbattere contro le barriere...
Arbolino, "incidente" nel trasferimento al podio. Poi esulta. VIDEO
Per il divertimento dei tre piloti

Poi comincia lo 'show' di Arbolino e Canet...






Per Arbolino è la seconda vittoria in Moto2 dopo il successo di Austin, una giornata indimenticabile per lui e per l'Italia!

Safety car in pista prima della gara di MotoGP per verificare le condizioni del circuito di Buriram

Anche Pecco Bagnaia si affaccia sul circuito per dare un'occhiata...

Marc Marquez saluta i tifosi thailandesi al box durante la pausa per la pioggia

Piove? Nessun problema per Jack Miller, che passeggia in pit lane in infradito come se su Buriram splendesse il sole...

Alla fine la gara di MotoGP viene posticipata alle 10.55, quasi un'ora dopo l'orario originario. Ma c'è un problema di visibilità in alcuni tratti del tracciato, tanto che Aleix Espargaró va a colloquio con Loris Capirossi (direzione gara) per spiegargli la situazione

Alla fine la partenza viene confermata, il GP della Thailandia della classe Regina scatta su condizioni di bagnato

E a trionfare è Miguel Oliveira su Jack Miller, non a caso due dei piloti più forti in queste condizioni estreme. Terzo un ottimo Pecco Bagnaia, che riduce a 2 punti il distacco in classifica su Quartararo
LA NUOVA CLASSIFICA PILOTI