DI P. BELTRAMO
Valencia, ultimo atto: come arrivano piloti e team
A Valencia va in scena l'ultimo atto del Motomondiale con Bagnaia grande favorito per la vittoria del titolo e Quartararo, a -23 dal ducatista, che proverà a rovinargli la festa. Scopriamo come arrivano i protagonisti e i team all'appuntamento spagnolo con l'analisi di Paolo Beltramo. La gara della MotoGP è in diretta domenica 6 novembre alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
MOTOGP A VALENCIA, LA DIRETTA DELLE LIBERE
Ed eccoci a un passo dalla fine. Con una voglia matta di sapere chi vincerà tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, naturalmente, ma anche con quel peso triste che si porta con sé qualsiasi bella storia che arriva al termine. Siamo arrivati a Valencia con 2 Mondiali su 3 ancora da decidere, anche se abbastanza indirizzati. Facciamo un ripasso e vediamo lo stato di forma di team e piloti a ridosso dell'ultimo Gran Premio della stagione, quello decisivo.
LA DUCATI & BAGNAIA
- La casa bolognese arriva al Circuito "Ricardo Tormo" col palmarès già pieno di 2 titoli: quello per marche e per team (il team ufficiale). Manca ancora il più prestigioso, il campionato Piloti, quello che vinse Casey Stoner nel lontano 2007.
Si tratta di un’occasione unica, assolutamente da non perdere per Pecco Bagnaia e la Ducati, anche perché arriviamo in Spagna con ben 23 punti di vantaggio sul campione della Yamaha il "Diablo" Quartararo.