MotoGP, la Ducati incanta il mondo con la "Tripla Corona"

ROSSA VINCENTE
FOTO da @ducaticorse - Twitter

La stagione che si è appena conclusa ha segnato non solo il trionfo di Bagnaia, ma di tutta la Ducati. Grazie al titolo Piloti di Pecco e dopo aver già conquistato quello Costruttori e Team, la Rossa di Borgo Panigale completa la Tripla Corona

LO SPECIALE BAGNAIA CAMPIONE - LA FESTA - LE PAGELLE

Una stagione che non dimenticherà nessuno, soprattutto a Borgo Panigale. Francesco Bagnaia campione, la Ducati che trionfa e la Ducati che conferma quanto il Made in Italy sia una gemma preziosa in tutto il mondo e in ogni settore. E adesso, per il team, anche la Tripla Corona. La stagione 2022 si è infatti conclusa in modo eccezionale: oltre al Mondiale Piloti di Pecco (mancava dal 2007), la Tripla Corona è arrivata a Valencia dopo aver già messo in bacheca il titolo Costruttori e quello Team. Insomma, un colpaccio notevole.

E poi Bastianini...

Come se non bastasse, nella favolosa domenica di Valencia è arrivato anche un altro risultato importante con Enea Bastianini, che ha fatto suo il terzo posto nella classifica del Mondiale che era di Aleix Espargaró. Il pilota del Team Gresini, dal 2023 passerà alla Ducati ufficiale.

FOTO da @ducaticorse - Twitter