MotoGP, Bastianini 3° nel Mondiale: "E' un grande risultato. Ora testa alla Ducati"

gresini racing

Enea Bastianini conquista a Valencia il terzo posto nel Mondiale piloti e si prepara, tra poche ore, a vestire il rosso Ducati: "E' un risultato importante e difficilmente realizzabile a inizio anno. Ora spero di continuare a festeggiare nel team ufficiale. Pecco sarà molto carico, sarà bello confrontarsi con lui". 

LO SPECIALE BAGNAIA CAMPIONE - HIGHLIGHTS DEL GP

Nonostante una gara in salita, chiusa all'ottavo posto proprio davanti a Pecco Bagnaia, Enea Bastianini centra a Valencia un prestigioso e storico traguardo, chiudendo terzo nel Mondiale piloti. Un risultato straordinario per il pilota del Team Gresini, che il prossimo anno dividerà il box in Ducati ufficiale proprio con il neo campione del mondo. 

"Ora speriamo di continuare a festeggiare anche in Ducati"

"E' stata una stagione molto emozionante, arrivare terzo nel Mondiale era una cosa importante. E' un grande risultato per me e per il team, a inizio anno era qualcosa di difficilmente realizzabile. Valencia non è una delle mie piste favorite, ma bisognava essere veloci e siamo arrivati a metà strada. Speriamo di continuare a festeggiare in Ducati, l'emozione è tanta e anche l'emozione. Arrivare in un team ufficiale non sarà semplice, ma voglio partire con il sorriso: lavorare, divertirmi e imparare, dovrò cercare di capire il metodo. Domani sarò lì, vestito di rosso. Pecco ha vinto il campionato, sarà molto carico e sarà bello confrontarsi con lui. Sarà un'avventura molto emozionante".