Mattarella riceve Bagnaia: "Grazie, con la Ducati hai entusiasmato l'Italia"

AL QUIRINALE
foto da quirinale.it

Le parole del Capo dello Stato, che ha ricevuto e ringraziato il campione del mondo della MotoGP con la Ducati: "L'entusiasmo è importante per il Paese, Valentino Rossi sarà contento di sapere che la storia di successi continua con Bagnaia". Ha preso la parola anche il presidente del Coni, Malagò: "Siamo orgogliosi dello sport italiano, questo trionfo di Pecco e della Ducati ci dà prestigio"

BAGNAIA: "HO SVENTOLATO CON ORGOGLIO IL TRICOLORE"

"E' un grande piacere ricevere qui con la Ducati "Pecco" Bagnaia, per ringraziarlo di questo successo e di quanto sia stato importante per il nostro Paese il suo entusiasmo". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il campione del mondo della MotoGp Francesco Bagnaia. "Credo che Valentino Rossi sia contento che continui la sua storia di successi. Complimenti davvero a Bagnaia e a tutti. Ducati è una squadra straordinaria, è importante avere dopo 50 anni un campione italiano su una moto italiana. Complimenti e grazie per quello che rappresentate per l'immagine del nostro Paese"

Malagò: "Pecco e Ducati, orgoglio italiano"

Al Quirinale, presente anche il presidente del Coni, Giovani Malagò, che ha così parlato di fronte al Capo dello Stato: "Signor Presidente, ancora una volta le siamo grati per la sua passione e attenzione verso il nostro mondo. Qualcuno poteva pensare che la stagione aveva dato i suoi risultati e io avevo detto che avevamo ancora qualche cartuccia. Potendo sperare in una impresa e una straordinaria rimonta ha fatto sì che un pilota dopo 50 anni percorresse la strada di Giacomo Agostini, il pilota è Francesco Bagnaia". Così il numero uno  del Coni, che ha concluso: "La Ducati poi ha vinto il costruttori e la Superbike. Siamo molto orgogliosi dello sport italiano. Ci tengo anche a ricordare il Collare d'Oro dato a Pecco. Questo risultato dà ulteriore prestigio allo sport italiano".