100 chilometri dei Campioni, tutti i partecipanti in gara al Ranch di Valentino Rossi

al ranch
Foto Instagram @valeyellow46

Tanti piloti di MotoGP e Superbike di scena al Ranch di Valentino Rossi per la tradizionale "100 km dei Campioni". Nella start list ci sono tra gli altri il campione del mondo della top class Pecco Bagnaia, i due piloti Mooney VR46 Marco Bezzecchi e Luca Marini, Franco Morbidelli, Jorge Martin, Alex Rins e Fabio Di Giannantonio. Presenti anche Andrea Dovizioso, fresco di ritiro in questo 2022, e Danilo Petrucci

100 KM DEI CAMPIONI: MARINI VINCE L'AMERICANA

Torna il tradizionale appuntamento con "La 100 chilometri dei Campioni", la gara tra i piloti di scena al Ranch di Valentino Rossi. Si tratta dell'ottava edizione della corsa: Sky Sport sarà presente a Tavullia per realizzare uno speciale che andrà in onda nel periodo natalizio. Nel corso della prima giornata si è tenuta la prima gara, una corsa individuale a eliminazione in stile "Americana" vinta da Luca Marini. Sabato 26 novembre si sarebbe dovuto svolgere l'evento clou della 100 km, rinviato però a domenica 27 causa maltempo e impraticabilità della pista. Di seguito la start list, che comprende tanti campioni del Motomondiale e della Superbike.

C'è Bagnaia, presenti anche Dovizioso e Petrucci

In tutto sono 40 i partecipanti al via della 100 chilometri dei Campioni 2022. In prima fila i piloti della VR46 Academy, a partire dal campione del mondo Pecco Bagnaia. Presenti anche Luca Marini, Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, oltre ad Antonelli, Manzi, Vietti e Migno. Ma Rossi ha voluto fare le cose in grande quest'anno, invitando al Ranch anche Alex Rins, fresco di passaggio alla Honda LCR, Jorge Martin (Ducati Pramac), Fabio Di Giannantonio (Team Gresini) e Augusto Fernandez, che dopo la vittoria del Mondiale in Moto2 esordirà nel 2023 in MotoGP con il team GasGas. Tra i protagonisti al cancelletto di partenza anche Andrea Dovizioso, tre volte vicecampione del mondo in top class e ritirato in questa stagione dopo l'esperienza in Yamaha. E poi ancora Danilo Petrucci, che nel 2022 ha corso nel MotoAmerica ma ha anche disputato il GP della Thailandia di MotoGP in sella alla Suzuki al posto dell'infortunato Mir, e il nostro talent Mattia Pasini. Molti anche i piloti della Superbike, a cominciare da Michael Ruben RinaldiAxel Bassani.

 

combo meda cabina di commento

vedi anche

Pecco campione: in cabina con Meda e Sanchini!

100 km dei Campioni, la start list dell'8^ edizione: