MotoGP, Morbidelli: "Spero possa essere l'anno del riscatto con la Yamaha"

MotoGp

Morbidelli ha apprezzato la nuova livrea Yamaha presentata a Giacarta: "Sono già innamorato di questo nuovo design camouflage, questa M1 ha una linea bellissima, mi piace molto e ci trasmetterà tanta energia". Il pilota italiano vuole dimenticare un 2022 difficile: "Si dice che quando perdi, è l’occasione per imparare di più. Spero possa essere l’anno del riscatto per me, ho più esperienza e sento che stiamo lavorando nella direzione giusta, mi è mancato non poter salire sul podio"

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

Nuova stagione, nuova occasione per Franco Morbidelli di dimostrare cosa sa fare in sella alla M1, come già successo in passato nel team satellite Petronas. Il pilota italiano è stato confermato al fianco di Fabio Quartararo nella squadra ufficiale Yamaha: nel 2023 sarà importante voltare pagina rispetto a un 2022 complicato. Morbidelli ha parlato di questo e non solo alla presentazione della livrea della nuova M1: "Sono davvero entusiasta, considero la presentazione una parte del campionato. Sono già innamorato di questa nuova livrea, questa M1 ha una linea bellissima, mi piace molto e ci trasmetterà ancora più energia".

"Voglio tornare a festeggiare sul podio"

Morbidelli spera di poter tornare ai suoi livelli nel prossimo Mondiale, che scatta il 26 marzo con il GP del Portogallo: "Si dice che quando perdi, è l’occasione per imparare di più: è per questo motivo che ho imparato molto nel 2022. In Yamaha siamo tutti molto carichi per questo 2023. Ho lavorato per adattarmi alla nuova moto e al nuovo pacchetto, adesso voglio sfruttare quello che ho imparato nella nuova stagione. Ora è tutto azzerato e quindi ogni cosa è possibile nella prossima stagione, è una prospettiva entusiasmante. Fisicamente e mentalmente sarà un Mondiale diverso con l’introduzione della Sprint Race, sarà fantastico per i tifosi, servirà un po' di tempo per abituarsi, ma è un cambiamento che piacerà. Spero possa essere l’anno del riscatto per me, ho più esperienza e sento che stiamo lavorando nella direzione giusta, mi è mancato non poter salire sul podio e stappare lo champagne per festeggiare".