MotoGP, Aleix Espargaró sarà operato al braccio destro per una fibrosi muscolare

aprilia
©IPA/Fotogramma

Il pilota dell'Aprilia sarà operato al braccio destro per la fibrosi muscolare patita durante i test in Portogallo. Il tempo di recupero è stimato in circa 10 giorni e questo permetterebbe a Espargaró di partecipare così al primo GP della stagione, in programma domenica 26 marzo a Portimao

IL BILANCIO DEI TEST: DUCATI PROMOSSA, HONDA RIMANDATA

Aleix Espargaró finisce sotto i ferri. Dopo gli esami svolti a Barcellona, il pilota dell'Aprilia dovrà operarsi al braccio destro per la fibrosi muscolare patita ai test in Portogallo, mentre il tunnel carpale non necessita di interventi. La "pulizia" verrà eseguita domattina, 14 marzo, e in 10 giorni dovrebbe essere a posto, proprio per l’inizio del Mondiale, in programma domenica 26 marzo alle ore 15 sulla pista di Portimao. L’operazione dovrebbe essere anche più rapida della precedente al braccio, grazie a un intervento meno invasivo. Si tratterà principalmente di un problema di cicatrizzazione.

"La nuova Aprillia non è male"

Ai microfoni di Sky, Espargaró aveva commentato così il fastidio muscolare che l'ha costretto all'operazione: "Ho il braccio destro abbastanza infiammato, non ho forza per guidare, mi sono dovuto fermare". Poi sulla nuova Aprillia: "Non è male, ma non dimentichiamo che questi sono solo dei test, bisogna analizzare tutto molto bene".