In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Marquez sconterà la penalità (doppio long lap penalty) in Texas

MotoGp

Ufficiale la decisione della FIM dopo il contatto con Oliveira in Portogallo e l'infortunio che costringerà lo spagnolo a saltare l'Argentina: "Il doppio long lap penalty sarà scontato nella successiva gara a cui parteciperà", che dunque dovrebbe essere quella di Austin in Texas

MOTOGP, GP ARGENTINA: LA GARA LIVE

Condividi:

Penalità nel GP delle Americhe. La decisione ora è ufficiale: Marc Marquez sconterà il doppio long lap penalty conseguente allo scontro con Oliveira alla prossima gara in cui parteciperà. Dunque, a meno di un'assenza dalle piste più lunga del previsto, ad Austin in Texas, terzo appuntamento del Motomondiale. "Considerando l'infortunio e la mancata partecipazione di Marc Marquez al Gran Premio d’Argentina (la prossima tappa del Mondiale, ndr), e al fine di rispettare la decisione presa dal FIM MotoGP Stewards Panel - si legge nel comunicato ufficiale - il doppio long lap penalty sarà scontato dal pilota nella successiva gara a cui parteciperà".

La ricostruzione

Come noto, Marc Marquez non sarà al via in Argentina: il pilota spagnolo, infatti, si era procurato una frattura scomposta intrarticolare del primo metacarpo del pollice della mano destra nell'incidente al 3° giro del GP Portogallo, nello scontro con Miguel Oliveira. Da qui il doppio long lap penalty e la decisione di far scontare la penalità nel prossimo GP in cui sarà in pista. "Errore mio, mi hanno giustamente dato due long lap penalty per la prossima gara - aveva ammesso il pilota Honda - Mi scuso con Miguel e il suo team, l'importante è che lui stia bene". 

marquez_1

motogp

Marquez e Oliveira salteranno il GP di Argentina