Moto3, GP Argentina: i risultati e gli highlights delle qualifiche a Termas de Rio Hondo

gp argentina

Paolo Lorenzi

Pole di Ayumu Sasaki a Termas de Rio Hondo: il pilota giapponese ha preceduto Oncu e Moreira. Giornata no per gli italiani, con Andrea Migno unico a salvarsi col nono tempo. Domenica Gran Premio della Moto3 alle 16 su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP, GP ARGENTINA: LA GARA LIVE

Ayumu Sasaki, quinta pole in Moto3 e senza bisogno di scie. Un segnale importante in previsione della gara. "Avevo un buon tempo, ero nervoso - ha raccontato il pilota dell’Husqvarna -, perché me l’hanno cancellato, ho mantenuto la calma e sono rientrato sapendo che tutti mi aspettavano".  Con un furbo taglio di percorso il giapponese si e’ scrollato di dosso gli inseguitori per poi firmare un giro magistrale. Sulla pista finalmente asciutta è resuscitato Deniz Oncu, dopo la sfortunata trasferta portoghese e dopo due giorni di prove in sordina a Termas de Rio Hondo. Chiude la terza fila Diogo Moreira, il diciottenne gioiellino brasiliano alla sua seconda stagione in Moto3.  Salito sul podio alla prima gara, a Portimao, è spinto dai favori della critica e dell’ambiente (che tifa sempre per i giovani piloti extraeuropei).

Giornata no per gli italiani: Migno il migliore

Giornata no per gli italiani, migliore dei quali si è infine rivelato Andrea Migno, rientrato alle corse come sostituto temporaneo dell’infortunato Fellon. Il romagnolo partirà dalla terza fila con il nono tempo, davanti ad leader del mondiale Holgado, ulteriore soddisfazione. "Mi tengo il sorriso sulle labbra perché mi sto divertendo - ha detto Andrea -. Sono lì tra i migliori".  L’unica per i tifosi italiani, che devono rassegnarsi a veder scattare più indietro il resto della pattuglia tricolore. Bertelle partirà dalla dodicesima posizione, Stefano Nepa, quinto fino a un minuto dal termine, è infine scivolato al quattordicesimo posto. Riccardo Rossi solo 19°, Romano Fenati, velocissimo con la pista in parte bagnata, non ha superato la Q1 in condizioni normali e partirà quindi 24°.

migno_elodie

leggi anche

Migno: "La mia moto si chiama Elodie. Iannone..."

Moto3, la griglia di partenza del GP Argentina