MotoGP verso Austin: Bagnaia, Marquez, Bastianini, una gara per ricominciare

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

La gara in Texas può essere un’occasione per ripartire per tanti piloti, a cominciare da Pecco Bagnaia che vuole rifarsi dopo l'errore in Argentina e riprendere il suo cammino mondiale. Ma non è l'unico: Austin avrà un significato particolate anche Marc Marquez ed Enea Bastianini. Il GP sarà in diretta su Sky dal 14 al 16 aprile

GP AUSTIN, LE PROVE LIBERE LIVE

Una gara per ricominciare: il Gran Premio di Austin può essere un’occasione per ripartire per tanti piloti. Pecco Bagnaia vuole rifarsi dell’errore dell’Argentina e riprendere il suo cammino mondiale. Sulla pista americana non è andato oltre il 3° posto in MotoGP, un motivo in più per puntare a un risultato migliore. Lo stesso obiettivo di Marc Marquez che in top class ha vinto sette delle nove gare disputate qui.

 La sanzione del doppio long lap penalty ricevuta in Portogallo per lo speronamento di Oliveira e Martin probabilmente sarà sospesa perché difficilmente la corte d’appello si riunirà prima di venerdì prossimo per valutare il ricorso della Honda.

A questo punto, la priorità di Marquez sarà arrivare nelle miglior condizioni fisiche possibili dopo l’operazione per ridurre la frattura al primo metacarpo della mano destra. Austin potrebbe essere anche la gara del ritorno di Enea Bastianini reduce dalla frattura alla scapola destra patita nella Sprint di Portimao. Negli Stati Uniti Enea vinse un anno fa e se la visita di controllo di martedì darà esito positivo, rivedremo anche lui ad Austin non certo nelle migliori condizioni, ma almeno pronto per ricominciare.