Dan Rossomondo si presenta: "La MotoGP è lo show più grande al mondo"

MotoGp
©Motorsport.com

Dan Rossomondo, nuovo CCO di Dorna (Chief Commercial Officer), si è presentato ufficialmente in conferenza stampa ad Austin: "Bisogna intrattenere i fan e fare divertire il pubblico con lo show prima e dopo l’evento, come succede in NBA: è importante convincersi che questo sia lo sport più bello, lo spettacolo più grande, è necessario comunicarlo a tutti, senza dimenticare anche la Superbike". Domenica la gara di Austin LIVE alle 21 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI AUSTIN LIVE

Ad Austin si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Dan Rossomondo, nuovo CCO di Dorna (Chief Commercial Officer), ovvero il manager che si occuperà principalmente del marketing relativo al Motomondiale. Rossomondo arriva da esperienze importanti nello sport statunitense, in particolare ha lavorato nella National Basketball Association (NBA). Rossomondo ha precisato che il suo primo obiettivo è "costruire un forte team commerciale", partendo dalla base che la MotoGP è "uno sport spettacolare". La sua prima fase, come ha dichiarato, sarà "imparare da Carmelo e Carlos Ezpeleta, per capire come funziona la Dorna e in generale questo sport".

©Motorsport.com

"L'evento sportivo fa parte di uno show più grande"

Rossomondo ha sottolineato che esistono delle "differenza tra la NBA e gli sport europei: se vai a una partita di NBA rispetto ai 48 minuti di gioco effettivo ci sono due ore e mezza di show, quindi bisogna intrattenere i fan e fare divertire il pubblico con lo show prima e dopo l’evento. Pertanto l’evento fa parte di uno show più grande. Sarà importante pianificare una strategia per migliorare la popolarità della MotoGP negli Stati Uniti, perché è un mercato chiave. Contestualmente bisogna coinvolgere le nuove generazioni". Sulla presenza in griglia di molti piloti italiani e spagnoli, Rossomondo spiega che "bisogna solo mettere in piedi un grande show con i migliori piloti, che siano italiani o spagnoli poco importa. È importante convincersi che questo sia lo sport più bello, lo show più grande, è necessario comunicarlo, senza dimenticare anche la Superbike".