Bezzecchi su Valentino Rossi a Jerez: "Sarà un grande aiuto"
mooney vr46Le parole del pilota del team Mooney VR46 alla vigilia del weekend di Jerez: "Contento per la presenza di Vale, può darci tanti consigli". Poi sulla scommessa dei baffi: "Così mi vedo davvero brutto, devo assolutamente vincere al più presto"
Valentino Rossi è atteso a Jerez, dove potrà seguire da vicino i piloti del suo team. Suo fratello Luca Marini, reduce dal primo podio in carriera in top class, ma anche il leader del Mondiale Marco Bezzecchi. "Avere Valentino Rossi qui è bellissimo - ha spiegato in conferenza stampa il 'Bez' -. Sono contento, ci può aiutare in tantissimi modi con la sua esperienza e può darci consigli sul tracciato o sull'approccio alle sessioni". Poi ai microfoni di Sky Sport il pilota Mooney VR46 ha parlato delle sue personali aspettative per il weekend in Spagna: "La pista mi piace un sacco ma è anche complessa: è completa, con curve veloci e curve più lente, staccate e cambi di direzione. L'anno scorso sono andato abbastanza bene, l'obiettivo è fare sempre un po' meglio e continuare la striscia positiva".
La scommessa dei baffi
Che sia gara sprint o GP vero e proprio, Bezzecchi ha anche una motivazione in più per centrare il secondo successo stagionale: dopo il gradino più alto del podio in Argentina, infatti, il 24enne riminese ha fatto una scommessa con la sua squadra: insieme, pilota e team, hanno deciso di non tagliarsi i baffi aspettando la prossima vittoria. "Devo riuscirci il prima possibile!", ha scherzato Bez. "Con questi baffi sono veramente brutto, mi vergogno. Ma le scommesse si devono pagare. Vediamo...".