Supersport a Barcellona: Bulega con la Ducati al comando delle libere

superbike

Edoardo Vercellesi

Bulega su Ducati fa il miglior tempo nelle libere della Supersport a Barcellona, seguono Tuuli e Sofuoglu. Perez Gonzalez in testa nella 300 davanti a Vannucci. Il weekend in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

Nicolò Bulega intende confermarsi come l’uomo da battere anche a Barcellona, come dimostra il primo tempo nelle prove libere della Supersport. Il suo 1’44”740 ottenuto nella seconda sessione apre un abisso (sette decimi) nei confronti di Niki Tuuli, ponendo Ducati davanti a Triumph. Interessante il terzo crono combinato di Bahattin Sofuoglu su MV Agusta, capace tra l’altro di comandare la FP1. Quarta posizione per Federico Caricasulo davanti alla prima Yamaha, quella di Stefano Manzi. Bella prestazione delle Panigale V2 del team D34G: Oliver Bayliss è sesto e Maximilian Kofler chiude ottavo, con i due compagni di squadra separati da Marcel Schroetter. Yari Montella e Jorge Navarro completano la top-10; dodicesimo Raffaele De Rosa.

 

In Supersport 300 miglior tempo di José Luis Perez Gonzalez in 1’55”948. Lo spagnolo del team Smrz ha rifilato quasi quattro decimi a Matteo Vannucci, secondo davanti a Jeffrey Buis e Samuel Di Sora. Il leader di campionato Petr Svoboda è quinto, seguito da Alessandro Zanca e Mirko Gennai. Decimo Mattia Martella, dodicesimo Gabriele Mastroluca.

I tempi delle libere in Supersport

I tempi delle libere in SS300