SBK Barcellona: Bautista inarrestabile, Rinaldi a podio in Gara 2. HIGHLIGHTS

highlights

Edoardo Vercellesi

Bautista completa la tripletta a Barcellona. Razgatlioglu due volte secondo, un podio a testa per Rinaldi e Locatelli

Anche nella domenica di Barcellona c’è un solo uomo al comando. Alvaro Bautista domina Superpole Race e Gara 2 salendo a undici vittorie in stagione e quarantatré complessive in Superbike, dato che gli permette di eguagliare Noriyuki Haga nella classifica all time. Il suo margine di vantaggio nella generale sale a sessantanove punti su Toprak Razgatlioglu, che in Gara 2 gli è stato addirittura davanti per un giro.

La superpole Race

In entrambe le gare il ducatista ha vinto scappando in fuga. Alle sue spalle, in Superpole Race un lieve scroscio di pioggia ha tradito Jonathan Rea, caduto, e rimescolato la classifica negli ultimi giri: Razgatlioglu ha chiuso secondo davanti ad Andrea Locatelli, in rimonta dal decimo posto. Quarto Iker Lecuona su Alex Lowes e Dominique Aegerter, mentre Michael Rinaldi è sceso all’ottavo posto dopo essere stato in zona podio.

Gara 2

In Gara 2 le Ducati Aruba sono fuggite dopo pochi chilometri, con Bautista primo e Rinaldi secondo con un po’ di margine su Razgatlioglu. Mentre Alvaro ha completato la tripletta, però, un brusco calo della gomma ha messo in crisi il riminese e permesso a Toprak di soffiargli il secondo posto fuori dall’ultima curva, “rovinando” la festa al team rosso. È stata, per la verità, una corsa poco entusiasmante, in cui Lowes ha difeso il quarto posto dal rientro di Rea e Xavi Vierge ha avuto la meglio su Locatelli per il sesto posto. Aegerter ha concluso ottavo deludendo leggermente le aspettative sorte dopo le ottime prove libere, mentre Lecuona ha preceduto Garrett Gerloff per completare la top-10. Axel Bassani non si è ripetuto sul livello di sabato e ha terminato undicesimo, seguito da Danilo Petrucci.

Superbike, la classifica piloti dopo il Round di Barcellona