Bezzecchi dopo la vittoria a Le Mans: "La partenza ha fatto la differenza, grazie Vale"

MOONEY VR46
©Motorsport.com

Seconda vittoria in carriera per Marco Bezzecchi, che vince a Le Mans dopo una fuga solitaria e si porta a -1 in classifica mondiale da Bagnaia: "E' stata una vittoria eccezionale, specie dopo i problemi di sabato. La differenza l'ha fatta la partenza. Grazie a Valentino e Gigi Dall'Igna per i consigli. Sono rimasto tranquillo anche dopo aver ceduto la posizione, sono andato al mio ritmo"

LE MANS, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Marco Bezzecchi conquista a Le Mans la sua seconda vittoria in carriera del Mondiale, al termine di una lunga fuga che l'ha portato a una sola lunghezza in classifica dal leader del campionato, Pecco Bagnaia. 

"Grazie ai consigli di Valentino e Gigi Dall'Igna"

"E' stata una gara fantastica. Sia perchè ho potuto tagliare i baffi, dato che la scommessa è finita ma, soprattutto, per la corsa, davvero eccezionale. La moto è la stessa di ieri, non ho apportato cambiamenti particolari, quello che ha fatto la differenza è stata la partenza. Come ho risolto? Anche grazie ai consigli di Valentino Rossi e Gigi Dall’Igna. Sono contentissimo perchè abbiamo faticato parecchio su questo aspetto, fino a ieri”. 

"Tranquillo dopo aver ceduto la posizione, ho trovato il ritmo"

Sono partito bene, meglio di ieri, quindi ho iniziato a battagliare nel gruppo, ma mi veniva tutto più facile. Dopodiché ho trovato il mio ritmo, mi sentivo davvero bene, e sono riuscito a scappare. Il momento più difficile? Quando ho dovuto cedere una posizione dopo il sorpasso su Marc Marquez. Sono entrato un po’ troppo ‘generoso’, la penalità ci stava. Sono rimasto tranquillo, ho fatto passare Jorge Martin e l’ho subito voluto risorpassare per non perdere il treno giusto”.