MotoGP, Bezzecchi dopo le libere al Mugello: "Buon inizio, ma Bagnaia un po' più avanti"

MotoGp

Il pilota del Mooney VR46 Racing Team dopo il secondo miglior tempo nelle libere al Mugello: "Molto felice, soprattutto ora che il venerdì è diventato più importante. Buon inizio". E su una possibile sfida con Bagnaia: "In questo momento ha qualcosa in più". La MotoGP torna in pista sabato 10 giugno alle 10.50 per le qualifiche, poi la Sprint alle 15. Tutto in diretta su Sky Sport

GP MUGELLO, LA GARA IN LIVE STREAMING

Una gran goduria. Per Marco Bezzecchi così è stato il secondo tempo ottenuto nelle libere del Mugello, "soprattutto ora che il venerdì è diventato molto più importante", ha sottolineato il pilota del Mooney VR46 Racing Team. "Un buon inizio, sono molto contento - ha aggiunto - sia del passo che del giro. Su questo era da un po' di gare che mi mancava, ma questa volta mi è riuscito bene e sono soddisfatto".

 

Possibile una sfida Bezecchi-Bagnaia in questo weekend?

"Non lo so, ma forse sul passo Pecco ha qualcosina più a posto di me. E poi l'ho beccato nel giro, l'ho potuto seguire e ho visto come va. Per ora è un po' più forte, in particolare su alcuni punti della pista. In altri magari gli recupero un pelo, però al momento è un po' più forte. Certo che è solo venerdì e possiamo ancora sistemare qualcosa e magari gli arriviamo più sotto".

Dopo i test di Jerez e la gara di Le Mans, pensi di aver trovato la quadra per arrivare a un venerdì come questo?

"Sì, il modo lo abbiamo trovato. Ma non sempre ci potrà riuscire perché ci sono un sacco di variabili. Però sia a Le Mans che qui mi sono trovato un po' meglio anche nel time attack, cosa che invece mi mancava un pelino nelle gare precedenti. Sono riuscito a sfruttare bene la soft e a girare più veloce per stare vicino ai primi, andando direttamente al Q2. Dobbiamo continuare così".