Marc Marquez ha chiuso in anticipo il suo GP d'Italia: il pilota della Honda è finito nella ghiaia a 18 giri dalla fine alla Bucine mentre era 4° e poi si è arrabbiato allargando le braccia: "Ho commesso un errore, ma questa moto è difficile da capire: siamo troppo al limite"
- 18 giri alla fine del GP d'Italia. Marc Marquez è protagonista di un'ottima gara, è in zona podio. In Curva 15 (Bucine), però, lo spagnolo perde il controllo della sua HRC e finisce nella ghiaia. Termina così il suo weekend del Mugello, dove incassa la 4^ caduta di fila, la terza della stagione. Poi sfoga tutta la rabbia e la frustrazione, prima di tornare al box. Ecco la fotosequenza della caduta
- Marquez ha così commentato la caduta e la frustrazione successiva: "Ho fatto un errore, ma non capiamo cosa succede. Ho avuto un bloccaggio già al primo giro e poi un altro che mi ha fatto andare lungo. Stiamo guidando troppo al limite e siamo costretti a rischiare troppo, non solo per vincere ma anche per essere a un buon livello e non finire decimi. Venerdì è caduto Mir, sabato Rins e oggi è toccato a me, che per fortuna non mi sono fatto male. Se c'è un aspetto in particolare che non va? In realtà sono tante cose..."