Zarco sull'incidente con Marquez: "Non può dire che è colpa mia"
sull'incidenteIl pilota francese del team Pramac risponde a Marc Marquez, che a proposito dell'incidente nelle Libere 2 del GP Germania aveva detto che "soltanto Zarco avrebbe potuto evitarlo..."
Johann Zarco non ci sta a passare per il colpevole e ai microfoni dei giornalisti presenti al Sachsenring ha commentato le dichiarazioni di Marc Marquez in merito all'incidente nel finale delle Libere 2 ("l'unico che poteva evitare l'incidente era Zarco"). "Intanto sto bene, non ho nessun infortunio. Poteva andare peggio, esordisce il pilota del team Pramac. "Apprezzo Marc come pilota, è un campione, ma oggi ha perso un po’ il controllo prima di parlare - prosegue -. Dovrebbe pensare di più. Dire che la colpa è mia è inaccettabile, non può puntare il dito contro di me. Scaricare la colpa su di me è ridicolo".
"Poteva sincerarsi subito delle mie condizioni"
Poi ancora sulla dinamica: "L'uscita dalla pit lane è insidiosa, bisogna fare attenzione - conclude Zarco -. Quando sono uscito ho visto sopraggiungere un gruppo di piloti, ho aspettato e frenato e Marc mi ha colpito. Penso che, vista anche la bandiera rossa, avrebbe potuto sincerarsi subito delle mie condizioni e invece non l'ha fatto. Il chiarimento? E' stato molto veloce, non abbiamo parlato molto...".