Marquez, Libere da incubo al Sachsenring: dito medio e poi incidente con Zarco
Brutto incidente al termine delle FP2 al Sachsenring: Marc Marquez, già nervoso per le difficoltà tecniche della sua Honda con tanto di dito medio dopo un salvataggio, perde il controllo dell'anteriore alla curva 1 e centra l'incolpevole Zarco, che nel frattempo sta procedendo a rilento a bordo pista in uscita dai box. Brutta botta, ma piloti fortunatamente ok. Marc: "Io non potevo evitare l'incidente, Zarco sì". Johann: "Non può scaricare la colpa su di me"
- Così il team manager Pramac sull'incidente: "Da un campione come Marc Marquez mi sarei aspettato che andasse subito a sincerarsi nelle condizioni di Zarco..."
- Così Marc Marquez sull'incidente ai microfoni di Sky: "Ho fatto un errore, ma chi poteva evitare l'incidente non ero io ma Zarco. Perché non sono andato a vedere come stava? Ho provato, ma in due in mezzo alla pista in quella situazione poteva essere pericoloso. Ho visto che era cosciente, ma comunque non potevo fare niente in quel frangente"
- Le parole di Zarco: "All'uscita della pit lane ho aspettato e frenato, poi Marquez mi ha colpito. Poteva andare peggio, per fortuna sto bene. Marc avrebbe potuto sincerarsi subito delle mie condizioni e poi non può scaricare la colpa su di me, è inaccettabile. Dovrebbe pensare di più prima di rilasciare queste dichiarazioni..."
- Marc Marquez ha manifestato un certo nervosismo per tutta la sessione di Libere, infuriato per la situazione tecnica complicatissima della sua Honda. Dopo un salvataggio ha persino mostrato il dito medio: "Era rivolto alla situazione", le sue parole