Bezzecchi dopo la Sprint: "Duello con Binder? Sono stato ignorante. Bagnaia..."

mooney vr46

Prima vittoria in carriera nella Sprint per Marco Bezzecchi, che si impone ad Assen davanti a Bagnaia: "Questa pista mi piace, mi sono trovato subito bene in moto. Bella la bagarre con Pecco e Binder, è andata bene. Domenica la gara sarà più difficile, proverò a stare attaccato a Bagnaia e vedremo cosa succederà". Domenica la gara in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Uno scatenato Marco Bezzecchi domina la Sprint di Assen, confermando il suo feeling con il circuito olandese dopo la pole stampata in mattinata. Il pilota del Team Mooney VR46 accorcia le distanze in campionato da Pecco Bagnaia (2°) e ora si trova a 31 punti di distacco dal campione del mondo della Ducati. 

"Il GP sarà più difficile, ma cercherò di stare vicino a Pecco"

"Ho pensato di non far passare subito Pecco per non farlo andare via, ma alla prima curva ho staccato troppo e mi ha passato anche Binder. Con Brad è stato difficile, lui è un animale ma sono stato "ignorante" anche io e l'ho passato. C'è stata bagarre anche con Pecco, ma è andata bene. E' una pista che mi piace e che si adatta alle mie caratteristiche, io sono più bravo nelle curve veloci e qui ce ne sono tante. Mi sono trovato subito bene con la moto, meglio che in Germania. La gara di domenica è il doppio, sarà più difficile. Non so ancora la gomma, Bagnaia con la media sarà più veloce ma cercherò di stargli vicino dando il massimo. Vedremo cosa uscirà. La moto era simile come assetto al 2022, è meglio partire con una buona base e questa cosa ha fatto la differenza".