Quartararo dopo la Sprint ad Assen: "Bene il podio, ma Yamaha lavora già per il 2024"

YAMAHA

Fabio Quartararo riassapora la gioia del podio con il 3° posto nella Sprint di Assen: "Bello tenere il passo e non arrivare troppo lontano dai primi, questa pista ci aiuta. Riesco a gestire l'infortunio al piede, anche se ovviamente ho dolore. Stiamo lavorando sulla moto, ma non troviamo soluzioni: per questo Yamaha è già concentratata sul 2024". Domenica la gara in diretta alle 14 su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Nonostante la frattura all'alluce rimediata poche ore prima, Fabio Quartararo torna a riassaporare la gioia del podio con il 3° posto conquistato nella Sprint di Assen. Il pilota della Yamaha, quarto al traguardo, ha beneficiato della penalizzazione inflitta a Brad Binder per piazzarsi alle spalle di Bezzecchi e Bagnaia. 

"Il piede è ok. Aggiornamenti? Nel 2023 non avremo più nulla"

"Non se possiamo dire che è un bel segnale, ma siamo contenti di aver tenuto il passo di quelli davanti e non finire troppo lontani dal primo. Speriamo di fare una bella gara domenica e ottenere un altro bel risultato. Il problema su questa pista è che paghiamo in un paio di curve: li riprendo e lo scappano di nuovo. E poi sorpassare è complicato, perché anche gli altri vanno forte. Hanno un passo simile ma fanno traiettorie diverse dalle nostre: per fare una gara diventa complicata. Il piede va bene, anche se fa male sempre. Spero di non faticare troppo da metà gara in avanti, soprattutto nelle curve a sinistra. In Yamaha stanno lavorando, ma il problema è che non trovano la soluzione. Per la seconda parte della stagione non avremo nulla, stanno già lavorando per il 2024. Siamo tanto lontani, siamo 'old school': certe cose in gara non servono".