Bagnaia dopo la vittoria di Assen: "A Bezzecchi ho detto 'Oggi ti ho fregato!'"

il vincitore

Le parole del pilota Ducati dopo il successo nel GP Olanda e la sfida vinta con l'amico Marco Bezzecchi: "Adesso mi deve pagare un pranzo, ha perso la scommessa..."

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

"Al parco chiuso a Bezzecchi ho detto: 'Oggi ti ho fregato'". Poi un'altra battuta a Sky prima della festa: "Bez ha perso la scommessa, mi deve pagare un pranzo, ovviamente caro...". Pecco Bagnaia si è preso la rivincita nei confronti dell'amico dell'Academy VR46, vincendo il GP d'Olanda per il secondo anno consecutivo. Bagnaia ha dominato la gara dopo aver sorpassato Brad Binder, che era partito come una scheggia. "E' stata una gara tosta. Sono migliorato molto stamattina, abbiamo fatto una modifica importante e ritrovato un buon feeling - le sue parole -. E dire che la condizione per le gomme era critica, penso abbiamo girato un secondo al giro più lenti dell’anno scorso. Non mi aspettavo questo caldo ad Assen, nemmeno Michelin a quanto pare... Era una situazione al limite, ma abbiamo lavorato bene".

"Preferisco le gare lunghe"

Bagnaia ha vinto tre Sprint e quattro gare lunghe in questa stagione, ma il campione del mondo in carica non ha dubbi su quale sia la sua corsa preferita del weekend. "A inizio anno era necessario capire la Sprint, adesso bisogna spingere dall'inizio alla fine: a volte ci riesci, altre no. La mia gara preferita è comunque quella lunga, dove si può gestire meglio la situazione".