Quartararo, incidente con Zarco nel GP Olanda ad Assen: distorsione al gomito

video

E' durato davvero poco il GP d'Olanda di Quartararo: il campione del mondo del 2021 ha perso l'anteriore al 3° giro e ha coinvolto Zarco nella caduta. Il 'Diablo' è finito al centro medico, dove gli è stata riscontrata una distorsione al gomito sinistro. La frattura all'alluce, che si è procurato in allenamento prima del weekend di Assen, potrebbe invece necessitare di un'operazione: "Faremo un controllo e deciderò coi medici"

GP OLANDA: CRONACA E HIGHLIGHTS

Il primo podio dell'anno conquistato nella Sprint del sabato di Assen aveva fatto pensare a un risveglio di Fabio Quartararo, che però nella domenica del GP Olanda è tornato a combattere con i problemi tecnici della sua Yamaha. E anche con gli infortuni. Il francese è caduto al terzo giro, trascinando a terra Zarco e procurandosi una distorsione al gomito sinistro. Senza dimenticare la frattura all'alluce, già presente prima del weekend di Assen, e che di certo non è migliorata dopo essere finito a terra nella ghiaia del circuito olandese. Anzi. 

Quartararo: "Forse dovrò operarmi all'alluce"

Caduta e infortuni a parte, Quartararo ha fatto anche mea culpa per una partenza andata storta. Scattato dalla 4^ casella, il campione del mondo 2021 si è ritrovato a lottare nelle retrovie già dai primi giri. "Ho fatto un errore, ho provato a fare un grande balzo ma ho sbagliato e mi è venuta la peggior partenza dell’anno - ha spiegagto il 'Diablo' -. Se dovrò operarmi all'alluce? Il rischio c'è, devo fare un controllo per capire. Posso decidere io, parlerò coi dottori. Di certo la caduta non ha aiutato, per il piede e soprattutto per il gomito. Adesso mi fa male, ma spero di poter tornare al 100 per cento nel giro di qualche settimana".

vedi anche

Doppietta italiana: Bagnaia vince su Bezzecchi!