Superbike, round Argentina cancellato: si attende la decisione sulla nuova sede

superbike
©Motorsport.com

Il round finale del Mondiale Superbike, in programma dal 13 al 15 ottobre 2023 nel circuito San Juan Villicum, è stato cancellato per motivi geopolitici come spiega la Dorna in una nota ufficiale. Si attende una comunicazione per conoscere la nuova sede che ospiterà la tappa conclusiva della stagione in corso

L’Argentina è stata cancellata dal calendario 2023 della Superbike. La comunicazione è ufficiale è arrivata attraverso una nota della Dorna, in cui vengono specificate le motivazioni geopolitiche della cancellazione: "Il round argentino, tappa conclusiva del Mondiale Superbike 2023, in programma dal 13 al 15 ottobre al circuito San Juan Villicum, è stato annullato. Questa decisione è dovuta all'intenso calendario elettorale affrontato dal Paese: considerando la vicinanza delle prossime elezioni nazionali e provinciali, la Dorna, il Grupo OSD e il governo di San Juan hanno scelto di sospendere l'evento al circuito di San Juan Villicum”

Si attende la decisione sulla nuova sede

Il round Argentina avrebbe dovuto chiudere la stagione 2023 della Superbike. In seguito alla cancellazione della tappa, si attende una comunicazione ufficiale da parte della Dorna per capire quale sarà la sede che sostituirà l’Argentina come round conclusivo del Mondiale: "La FIM e la Dorna annunceranno presto una nuova sede che ospiterà l'ultimo round della stagione 2023 della Superbike", si legge nella nota diffusa dalla Dorna.

Il comunicato ufficiale della Dorna sul round Argentina