MotoGP a Silverstone: da Bastianini a Marquez, quanti piloti in cerca di rilancio

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Dal rientrante Pol Espargaró (assente dal weekend inaugurale di Portimao) ed Enea Bastianini ai piloti Honda: per alcuni protagonisti il GP in programma a Silverstone (diretta Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e NOW dal 4 al 6 agosto) segnerà di fatto l'inizio di una nuova stagione

MOTOGP, LA DIRETTA DELLA SPRINT RACE

Dodici gare per ricominciare a correre: ci sono piloti che non vedono l’ora di riprendere da dove avevano lasciato prima della pausa estiva, da Bagnaia leader della classifica a Martin e Bezzecchi rivelazioni delle prime otto gare. C’è chi però vivrà questa seconda parte di mondiale per rilanciarsi: Pol Espargaró si è infortunato nel primo giorno di prove del primo Gran Premio, ha rischiato la vita fratturandosi in otto punti tra cui alcune vertebre e la mascella. Dopo quasi cinque mesi di convalescenza, il pilota del team Tech 3 torna a fare quello che più ama nella speranza di essere veloce come e più di prima. Enea Bastianini si è fratturato la scapola destra, anche lui nel primo appuntamento in Portogallo, e sebbene sia già sceso in pista prima della pausa estiva solo ora può considerarsi al 100%. Non sarà facile per lui raggiungere il ritmo dei primi, ma nel finale di stagione Enea sarà sicuramente un protagonista del mondiale.

Mir torna in pista, ma Honda darà segni di risveglio?

Poi c’è il capitolo dei piloti Honda: dopo tre gare di assenza torna Joan Mir, che in realtà, visto il pessimo adattamento con la moto, sembra non essere mai sceso in pista. Per lui non sarà facile riprendere confidenza con la Honda, considerando che anche il suo compagno di squadra Marc Marquez è caduto un numero impressionante di volte. Per loro forse sarà difficile ricominciare a correre veloce, perché la sensazione è che per andare forte con questa moto bisogna prendersi dei rischi davvero eccessivi.

1247376649

vedi anche

Marquez e Mir ok, si ricompone la coppia Honda