In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, GP Austria: Acosta il più veloce nelle prove libere, 5° Arbolino, 6° Vietti

MOTO2

Paolo Lorenzi

Il pilota della KTM è stato il più veloce nelle libere di Spielberg: alle sue spalle Chantra, Ogura, Dixon e Arbolino, secondo nel Mondiale a -2 da Acosta. Ottimo 6° di Vietti, sorpresa di giornata. La gara della Moto2 è in diretta domenica 20 agosto alle 12.15 su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Se si dovesse fare un pronostico al termine della prima giornata, Pedro Acosta metterebbe d'accordo tutti i bookmaker. Miglior tempo, ritmo impressionante, gran feeling con la sua moto. Non che gli altri dormano, per carità, ma sabato sia Chantra che Ogura, Dixon e il nostro Arbolino saranno chiamati a uno sforzo importante per ridurre lo svantaggio dal pilota spagnolo che ha già messo un’opzione per il podio di domenica. Acosta corre "in casa" (il circuito è proprietà dello sponsor della sua squadra), ma questo può valere fino a un certo punto. Lo spagnolo della KTM, leader del campionato, sembra in perfetta simbiosi con il tracciato austriaco. A lui riesce facile ciò che gli altri ottengono con più fatica. Il ritmo è generalmente buono: Arbolino che ha chiuso il venerdì con il quinto tempo, staccato di tre decimi da Acosta, ha comunque convinto mostrando un discreto passo, al pari, di Chantra e Ogura soprattuto. Sono tutti raccolti insieme a lui in un paio di decimi, ma per ora sembrano tutti e tre destinati a inseguire la lepre spagnola. 

Vietti sorpresa del venerdì di libere

Se Acosta è una conferma, Celestino Vietti con il sesto tempo è invece la sorpresa. In sella alla sua debuttante Fantic il piemontese s’è messo alle spalle Salac e Canet, ossi duri (soprattutto in gara) e il giovane Aldeguer, ormai un certezza, per la gioia del suo team manager Luca Boscoscuro che ha visto anche Alonso Lopez prendersi il decimo tempo, subito alle spalle del compagno di squadra. Undicesimo Arenas, solo quattordicesimo Sam Lowes (caduto), comunque classificato nel gruppo che accederà alla Q2 (da confermare dopo la FP3 di sabato mattina).

I risultati delle Libere di Moto2