In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, GP Catalunya (Barcellona): Ogura 1° nelle libere, 2° Acosta, 11° Arbolino

BARCELLONA

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Il pilota giapponese è stato il più veloce nelle prove libere di Barcellona: dietro di lui il leader del Mondiale, Acosta, e Alonso Lopez. Arbolino 11°, Vietti 13°. Domenica la gara di Moto2 alle 12.15 in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP BARCELLONA, LA GARA LIVE

Condividi:

Forte come sempre fin dal venerdì, anche se il suo miglior tempo Pedro Acosta l'ha registrato al mattino fermando il cronometro ad appena due millesimi da Ai Ogura. Per un soffio lo spagnolo leader del mondiale ha sfiorato il primato nel primo giorno di libere. Tony Arbolino è finito staccato di quattro decimi, relegato all'undicesimo posto. Il confronto al vertice resta confinato a loro due, ma l’italiano, nel frattempo trasferitosi a vivere a Barcellona, deve ritrovare lo smalto della prima metà di campionato per rilanciare le sue ambizioni di titolo. Nelle ultime tre gare, Tony è rimasto fuori dai primi cinque, cedendo così il primato al rivale spagnolo; forte, concreto, costante, ma non ancora irresistibile: tre volte sul podio ma nessuna vittoria, quanto basta per proiettarlo al vertice, ma la lotta per il Mondiale è tutt’altro che finita. Più colpa di Arbolino o merito di Acosta? Se il pilota di Marc VDS ritrova il suo status iniziale, la partita può riaprirsi velocemente, in fondo il distacco in classifica tra loro due è di soli 12 punti.

Gli altri italiani: Vietti 13°, Foggia 15°

Il week end catalano ritrova però altri protagonisti, oltre al giapponese, anche Aron Canet, quarto alle spalle di un ottimo Alonso Lopez. Quindi Manuel Gonzalez, autore di un gran giro al pomeriggio, e Albert Arenas, settimo a sorpresa, davanti a Sam Lowes, tra i primi a montare gomme fresche in FP2. Celestino Vietti con il classico colpo di reni finale, si è piazzato al tredicesimo posto, con un bel giro che mantiene aperte le speranze di dare seguito allo straordinario week end austriaco, chiuso con la prima storica vittoria della Fantic. Celestino è così: può sempre sorprendere, nel bene e nel male. Speriamo nella prima soluzione. Dennis Foggia 15°, 27° Alberto Surra.

Moto2, libere GP Catalunya: la classifica combinata