In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Superbike ad Aragon: Ducati domina le libere con Bautista, Rinaldi e Petrucci. I risultati

sbk

Edoardo Vercellesi

Rea comanda le prove libere al mattino, poi in Spagna salgono in cattedra le Ducati: Bautista il più veloce su Rinaldi e Petrucci, 7° Razgatlioglu, 10° Locatelli. Gara 1 e Gara 2 sabato e domenica alle 14 su Sky Sport Uno. Superpole race domenica alle 11 su Sky Sport Max e in streaming su NOW

MOTOGP IN INDIA: HIGHLIGHTS E RISULTATI DELLE LIBERE

Condividi:

 

La Superbike torna in pista ad Aragon per il decimo round stagionale, in un contesto di gara teoricamente favorevole alle caratteristiche della Ducati. Non sorprende, quindi, trovare tre Panigale V4R davanti a tutti nella combinata delle prove libere. Il miglior tempo è andato ad Alvaro Bautista, che nella seconda parte della FP2 ha siglato un 1’49”649 col quale ha preceduto il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi e Danilo Petrucci. Per i due italiani può essere un weekend importante: Rinaldi vinse qui nel 2020 la sua prima gara in Superbike, mentre il pilota di Barni Spark è reduce dagli ottimi test di fine agosto. Più veloce di tutti in mattinata e quarto nel combinato Jonathan Ray, ultimo pilota del gruppo sotto il 50". 

Razgatlioglu 7°, 10° Locatelli

Si è espresso bene anche Iker Lecuona, quinto a sette decimi dal leader e con una caduta all'attivo a fine FP2. Garrett Gerloff si conferma ampiamente il migliore tra i piloti BMW col sesto posto, seguito da un Toprak Razgatlioglu opaco; Aragon non è mai stata una pista pro-Yamaha, ma indubbiamente serve un passo avanti in vista delle gare. In top ten anche Xavi Vierge, Dominique e Aegerter e Andrea Locatelli. Lorenzo Baldassarri termina al diciassettesimo posto, con Axel Bassani diciannovesimo in grande difficoltà e Gabriele Ruiu ventunesimo.

SBK: i risultati del venerdì di Aragon