Alex Marquez, infortunio nelle qualifiche: salta GP India e Motegi

MotoGp

Tripla frattura sul lato sinistro del costato per Alex Marquez, protagonista di un brutto highside nelle qualifiche del GP India: il pilota di Gresini Racing non correrà né la gara di domenica né il prossimo weekend a Motegi. "Proverò per l'Indonesia", le parole del catalano. Sulla possibilità di correre nel 2024 in coppia con il fratello Marc: "Sarebbe molto bello"

GP INDIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Sabato da dimenticare per Alex Marquez: il pilota del Gresini Racing Team è stato protagonista di un brutto highside nelle qualifiche del GP d'India, riportando una tripla frattura sul lato sinistro del costato. Il catalano - che era stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti - non correrà né la gara di domenica né il prossimo weekend a Motegi, come confermato dal team manager Michele Masini e dallo stesso Marquez. "Già al primo impatto ho avuto una sensazione all'interno e ho pensato subito di essermi rotto qualcosa - spiega Alex a Sky Sport - proverò a tornare in Indonesia (nel weekend del 15 ottobre, ndr). Domani tornerò a casa e speriamo di recuperare al meglio".

 

"In coppia con mio fratello in Gresini?": la risposta di Marquez

La prossima stagione potrebbero essere due i Marquez nel team Gresini, una possibilità che Alex spera possa concretizzarsi. "Perché no? Io ho sempre detto di avere una 'spina' dentro - spiega - quella di non aver potuto correre con lui (solo una gara, ai tempi dell'HRC, ndr). La decisione è sua... ma sarebbe molto bello avere mio fratello nello stesso box".