MotoGP, oggi il GP India: orari tv e ultime news
MotoGpDopo la Sprint dominata da Jorge Martin la MotoGP si prepara a un'altra grande domenica su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: alle 12 scatta il Gran Premio d'India con Bezzecchi, autore di una gran rimonta ieri da ultimo a quinto, in pole davanti a Martin e Bagnaia. Ma prima tocca alla Moto3 (alle 9) e alla Moto2 (alle 10.15)
Martin è nel suo miglior momento della stagione, come lui stesso lo definisce il più "dolce". È lui il dominatore della prima Sprint sula pista Indiana di Buddh, partita in ritardo di un'ora e mezza per avere il tempo di poterla asciugare artificialmente per motivi di sicurezza. Subito fuori Marini, che in una caduta iniziale (nella quale purtroppo ha riportato la rottura della clavicola sinistra) ha colpito Bazzecchi all'ingresso della prima curva. Bez che ha magicamente rimontato negli 11 giri previsti dalla gara corta a suon di giri veloci. Martin è stato sempre lì davanti con un passo super e un vantaggio di quasi due secondi su Bagnaia. Che nonostante non si sia presentato col miglior assetto possibile ha conquistato il podio davanti a Marc Marquez, terzo e mai cosi incisivo negli ultimi mesi con una prestazione inattesa.
Martin rosicchia altri 3 punti su Bagnaia: è a -33
Quarto posto per Binder con la KTM. Quinto Marco Bezzecchi, che ha superato Quartararo nel finale e che, senza l'incidente iniziale, avrebbe lottato con Martin per la vittoria (e sarà protagonista naturale nella gara lunga). Jorge Martin con la vittoria di oggi rosicchia altri 3 punti a Bagnaia in classifica generale, nella quale è secondo a -33 ma ora più lanciato che mai verso un finale di stagione nel quale il testa a testa tra i due sará il momento clou dell'anno.
MotoGP in India: gli orari di oggi su Sky Sport Uno, sul canale 208 e in streaming su NOW:
- Ore 7.40: warm up MotoGP
- Ore 8: MotoGP Rider Fan Parade
- Ore 8.30: Paddock Live
- Ore 9: gara Moto3
- Ore 10: Paddock Live
- Ore 10.15: gara Moto2
- Ore 11.15: Paddock Live
- Ore 11.30: Grid
- Ore 12: gara MotoGP
- Ore 13: Zona Rossa
- Ore 14: Race Anatomy MotoGP