MotoGP, GP Australia. Martin: "Giusto cancellare la Sprint, era pericolosa"

MotoGp

La direzione gara ha annullato la Sprint di Phillip Island a causa del maltempo. Un’occasione in meno per Martin per provare a recuperare i 27 punti di svantaggio che lo separano dal leader della classifica Bagnaia: "Alla fine la direzione gara ha preso la decisione giusta, la pista era pericolosa per tutti – spiega lo spagnolo – Nel warm up mi ero trovato bene ed ero concentrato sulla Sprint, ma nulla da dire quando si tratta di sicurezza. Spero di mantenere il Mondiale aperto fino a Valencia"

LA CLASSIFICA PILOTI

Qual è il tuo pensiero sulla cancellazione della Sprint per maltempo? Forse avresti potuto provare a recuperare qualche punto su Bagnaia in classifica...

"Alla fine la direzione gara ha preso la decisione giusta, la pista era pericolosa per tutti. Nel warm up mi ero trovato bene ed ero concentrato sulla Sprint, ma devo rispettare la decisione di non correre. Nulla da dire quando si tratta di sicurezza. Sto già pensando alla prossima gara in Thailandia"

 

Cosa ti aspetti da una pista come la Thailandia con grandi staccate? Ti piace?

"Il circuito thailandese mi piace tanto, sono sempre andato molto forte lì, non vedo l'ora di iniziare. Voglio dimenticare questo weekend in Australia e pensare che ci sono ancora quattro gare, spero di mantenere il Mondiale aperto fino a Valencia, questo è il mio unico pensiero"

Gino Borsoi ha detto che tu e Zarco eravate pronti a correre la Sprint nonostante le condizioni meteo. Qual è l'approccio rispetto al tema sicurezza di un pilota come te che è in lotta per il campionato?

"Io ero pronto a fare quello che decideva la direzione gara, non dovevo per forza correre. Semplicemente aspettavo una decisione, e la decisione è stata questa, non potevo fare altro"