MotoGP, la conferenza del GP Thailandia. Tardozzi: "Martin ha spinto Bagnaia a migliorare"

©Motorsport.com

Dopo aver ascoltato le parole dei piloti, a Buriram sono intervenuti in sala stampa anche i team manager dei tre campioni in testa al Mondiale. Davide Tardozzi (team manager Ducati): "Bagnaia è cresciuto, ha fiducia nelle proprie capacità, Martin non si accontenterà del 2° posto". Gino Borsoi (team manager Pramac): "Jorge è pronto per il titolo, ha tutti gli elementi necessari". Pablo Nieto (team manager Mooney VR46): "Ci sono tanti punti a disposizione, Bezzecchi deve crederci"

LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

GP Thailandia, il programma su Sky

La MotoGP scende in pista in Thailandia venerdì 27 ottobre con la prima sessione di prove libere alle 5:45 e le pre-qualifiche alle 10 (orari italiani), tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP Thailandia, il programma su Sky

Si chiude la conferenza stampa del GP Thailandia

Davide Tardozzi (team manager Ducati factory): "Borsi ha ragione, l'esperienza del 2022 con la vittoria di Bagnaia ci ha insegnato molto"

Gino Borsoi (team manager Prima Pramac): "Martin ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci in pista, deve migliorare su qualche aspetto in gara, ci manca un po' di esperienza, la Ducati ufficiale naturalmente ha gà vinto il Mondiale con Bagnaia e quindi hanno più esperienza"

Pablo Nieto (team manager Mooney VR46): "Spero di poter arrivare a Valencia con un campionato ancora aperto, anche se siamo un po' più lontani dalla vetta"

Gino Borsoi (team manager Prima Pramac): "Sarebbe interessante per tutti se arrivassimo a Valencia con il Mondiale ancora aperto, chiedo solo alla stampa di non metterci troppa pressione addosso. Tutti possono godersi una bella lotta fino alla fine"

Davide Tardozzi (team manager Ducati factory): "Credo che il Mondiale si deciderà a Valencia, perché i tre piloti in testa sono tutti velocissimi, non mi sentirei di escludere neanche Bezzecchi se riesce a tornare al 100% della condizione fisica. Per questo dobbiamo spingere al massimo"

Pablo Nieto (team manager Mooney VR46): "Bezzecchi ha fatto un grande passo avanti quando correva con noi in Moto2, lui crede molto in sé stesso, ci crede sempre, questo è importantissimo, cerca sempre di fare la gara migliore possibile, continua a spingere fino alla fine"

Pablo Nieto (team manager Mooney VR46): "Difficile lottare contro le squadre ufficiali, però non ci manca nulla, non sappiamo mai cosa potrà accadere da qui alla fine"

Pablo Nieto (team manager Mooney VR46): "Ci sono ancora tanti punti a disposizione, dobbiamo lottare fino alla fine e vedere cosa può succedere. Di fatto stiamo lottando contro due factory team Ducati, per noi è importante esserci"

Gino Borsoi (team manager Prima Pramac): "Vincere il Mondiale sarebbe un sogno, abbiamo fatto tantissimi podi, in questa stagione questo è già incredibile per un team indipendente. Siamo riusciti a far vincere entrambi i nostri piloti. Sono felicissimo di far parte di questo progetto, la nostra squadra è incredibile, investirò tutte le mie energie per chiudere la stagione nel miglior modo possibile"

Gino Borsoi (team manager Prima Pramac): "Martin sa di avere un team fortissimo, una squadra pronta a lavorare per lui. Abbiamo le giuste motivazioni, non ci manca niente"

Gino Borsoi (team manager Prima Pramac): "La scelta delle gomme soft in Australia è una decisione che abbiamo preso insieme con Martin, non posso nemmeno dire che sia stata una decisione sbagliata. Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio. Volevamo creare un divario staccandoci dal gruppo, questo è stato il nostro ragionamento, abbiamo perso una gara a 8 curve dalla fine"

Gino Borsoi (team manager Prima Pramac): "Martin è pronto per lottare per il titolo, noi siamo pronti, sappiamo dove ci siamo fatti scappare qualche occasione. Abbiamo tutti gli elementi necessari per lottare, riceviamo tutto l'aiuto necessario dalla Ducati"

Davide Tardozzi (team manager Ducati factory): "L'obiettivo di chi corre nel team ufficiale è vincere il titolo. Martin comunque ha contratto ufficiale con Ducati, ha meno pressione addosso, ma non si accontenta della seconda posizione"

Davide Tardozzi (team manager Ducati factory): "Bagnaia è cresciuto, sa perché ha fatto quegli errori, ha una migliore considerazione di sé stesso, ha fiducia nelle proprie capacità, questo è uno degli elementi centrali. Martin lo ha spinto a migliorare"

Davide Tardozzi (team manager Ducati factory): "La situazione è diversa rispetto all'anno scorso, quando Bagnaia era in lotta per rimontare su Quartararo, quell'esperienza lo auterà in questa stagione nelle ultime gare"

Davide Tardozzi (team manager Ducati factory): "Bagnaia ha fatto un lavoro incredibile fin qui, ma non è abbastanza perché Martin ha fin qui fatto una stagione straordinaria, anche Bezzecchi ha ancora la possibilità di vincere il titolo. Mancano ancora 4 gare, sarà importante mantenere un atteggiamento mentale sempre pronto, la mentalità sarà la chiave per questo finale di stagione"

Inizia la seconda parte della conferenza stampa in Thailandia

Nella seconda parte della conferenza stampa del GP Thailandia avremo i tre team manager dei piloti in testa al Mondiale: Davide Tardozzi (Ducati factory), Gino Borsoi (Prima Pramac), Pablo Nieto (Mooney VR46)