MotoGP, GP Thailandia: Bagnaia tenta il "sorpasso del millennio". VIDEO

MotoGp

Nel finale del GP Thailandia, Bagnaia ha sfiorato quello che sarebbe stato "il sorpasso del millennio", come lo ha definito Guido Meda in diretta: Pecco ha provato a superare all'esterno in un solo colpo Binder e Martin, ma non è riuscito a mantenere la prima posizione al momento della curva. "Per fortuna ho provato a sorpassare all’esterno, altrimenti li avrei presi in pieno", ha commentato il piemontese, che ha chiuso la gara in seconda posizione dopo la penalità a Binder

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA A BURIRAM

Al penultimo giro del GP Thailandia, Bagnaia ha sfiorato un sorpasso che sarebbe rimasto nella storia della MotoGP. Martin è in testa, alle sue spalle si avvicina Binder, i due lottano da un paio di giri per la prima posizione. Ma all’improvviso Pecco, sfruttando la scia del sudafricano, va all’esterno e prova a superare entrambi i piloti davanti a sé. Per un attimo il piemontese si porta davanti a tutti, ma non riesce a sterzare quanto basta per restare in vetta. Alle sue spalle sopraggiungono Martin e Binder che recuperano le rispettive posizioni, ma per un attimo Bagnaia è stato vicino a realizzare quello che, secondo il commento in diretta di Guido Meda, "sarebbe stato il sorpasso del millennio". Martin vincerà la gara, Bagnaia chiuderà in seconda posizione dopo una penalità a Binder per essere uscito dal verde (il sudafricano salirà comunque sul podio con il terzo posto).

Bagnaia: "Peccato non aver chiuso quel sorpasso"

Al termine della gara, Bagnaia ha descritto così quel tentato sorpasso da brividi: "Porca miseria, all’ultimo ragazzi… Non so cosa abbiano fatto Martin e Binder, per fortuna ho provato a sorpassare all’esterno, altrimenti li avrei presi in pieno. Hanno frenato veramente presto, io per fortuna ero esterno perché non volevo essere in scia a nessuno in frenata. Mi sono ritrovato in testa, ho cercato di frenare fortissimo. Dopo riguarderò il Gran Premio con tutti i sorpassi, secondo me è stata una delle gare più belle di quest’anno, peccato non aver chiuso quel sorpasso al penultimo giro"

Martin: "Quel sorpasso era impossibile"

Martin ha commentato così il tentato sorpasso di Bagnaia al penultimo giro: "Io e Brad abbiamo frenato come sempre, credo che Pecco abbia sfruttato la scia di entrambi arrivando così più veloce di noi. L’ho visto e mi sono detto ‘Non può essere’... Ma quando ti sorpassano all’esterno, devi lasciare un po’ il freno".