MotoGP. La Honda incontra Luca Marini, ma Fabio Di Giannantonio resta in pole

MotoGp

Alberto Puig, team manager della Honda, ha incontrato Luca Marini per valutare un passaggio del pilota Mooney VR46 nella Honda ufficiale nel 2024. Una trattativa che probabilmente non andrà avanti. Il candidato principale per sostituire Marc Marquez resta quindi Fabio Di Giannantonio: nei prossimi giorni il pilota romano potrebbe andare a Barcellona per firmare il contratto

TUTTO SULLA CONFERENZA PILOTI - LE PAROLE DI MARINI

La Honda ha deciso di puntare su un pilota con esperienza in MotoGP per sostituire Marc Marquez nel 2024. Non verranno quindi presi in considerazioni piloti della Moto2. Come ribadito nelle scorse settimane da Sky Sport, il candidato principale per prendere il posto di Marquez in HRC rimane Fabio Di Giannantonio. Tuttavia nel weekend di gara appena trascorso in Thailandia c’è stato un incontro tra Luca Marini e Alberto Puig (team manager della Honda) per valutare un passaggio del pilota Mooney VR46 nella Honda ufficiale nella prossima stagione. Da quanto abbiamo appreso, questa strada probabilmente non verrà percorsa.

Puig ha incontrato anche il manager di Di Giannantonio

Di Giannantonio sta aspettando una telefonata che potrebbe arrivare nei prossimi giorni per andare a Barcellona e firmare il contratto che lo legherà alla HRC. Tutti gli indizi ci portano a pensare che il pilota romano sia il candidato principale a prendere il posto di Marc Marquez nella Honda ufficiale. A Buriram, tra l’altro, Alberto Puig ha parlato anche con Diego Tavano, manager di Fabio Di Giannantonio. Sono comunque ore di valutazioni: si attende la decisione della Honda, che arriverà nei prossimi giorni. Ricordiamo che nel 2024 Marc Marquez lascerà la Honda ufficiale proprio per prendere il posto di Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati del team Gresini.