Bautista wild card nel GP Malesia: "Sarà emozionante, a Sepang senza aspettative"

wild card

A quasi 39 anni Alvaro Bautista tornerà a correre in MotoGP nel weekend della Malesia grazie a una wild card: "Sarà emozionante, voglio divertirmi e sfruttare al meglio questa opportunità", ha detto il ducatista alla vigilia. Il campione del mondo SBK avrà una tuta speciale, con la scritta "The Grandfa" (abbreviazione di nonno in inglese)

GP MALESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

A distanza di cinque anni dalla sua ultima gara in MotoGP (Valencia 2018), Alvaro Bautista tornerà a correre in un Gran Premio della top class grazie a una wild card. La lotta tra Bagnaia e Martin per il titolo 2023 tiene banco a Sepang, ma certamente il quasi 39enne spagnolo, fresco campione del mondo in Superbike per il secondo anno consecutivo, è uno dei più attesi in Malesia. E intanto il pilota Ducati ha scherzato un po' sulla sua età, sfoggiando una tuta speciale con la scritta "The Grandfa", abbreviazione di "Grandfather" ('nonno' in inglese). Sul cupolino, invece, tre stelline, come i campionati del mondo conquistati in carriera (uno in 125 nel 2006, due in SBK nel 2022 e 2023).

"Sarà un weekend emozionante, voglio divertirmi"

Ecco le parole di Bautista alla vigilia del weekend malese. "Sono contento di poter correre a Sepang, sicuramente uno dei miei circuiti preferiti - si legge nel comunicato del team Aruba Ducati -. E’ una bella emozione poter salire di nuovo sulla Desmosedici GP dopo alcuni anni. Sono certo che sarà un bel weekend anche perché, ovviamente, arriviamo in Malesia senza aspettative ma solo con la voglia di fare un buon lavoro. L’obiettivo è quello di trovare il prima possibile un buon feeling con la moto, anche perché con il nuovo format il tempo a disposizione non è molto. Non sarà facile ma ce la metterò tutta per fare il massimo e divertirmi. Questo è un bonus che Ducati e Aruba.it mi hanno dato per le mie vittorie nel campionato Superbike e vorrei sfruttarlo nel miglior modo possibile".

Il commento di Bagnaia e Martin su Bautista

Anche a Bagnaia e a Martin è stato chiesto un commento sulla wild card di Bautista. "Sarà bello per lui poter correre con la nostra moto, si divertirà tantissimo. Se chiuderà in top 10 potrà ritenersi soddisfatto", le parole di Pecco. "Sappiamo che è un pilota veloce e leggero e in rettilineo può avere dei vantaggi. Mi auguro sia competitivo, al test di Misano è andato bene", ha invece risposto Jorge.