Bagnaia dopo la vittoria Mondiale: "Un sogno. Martin out? Non me ne ero accorto"

il vincitore

Le parole a Sky Sport del campione del mondo: "Vincere vincendo anche la gara è un sogno". Poi la rivelazione: "Cartello Martin out? Non l'avevo visto, giuro. Fino alla fine, pensavo fosse quarto, e pensavo che se fossi caduto allora lui sarebbe salito terzo e avrebbe vinto il Mondiale. Ce lo siamo meritati"

BAGNAIA BICAMPIONE: LO SPECIALE

Pecco è ancora campione del mondo. Un'altra giornata storica, un'altro Mondiale. Sorrisi, abbracci, festa e parole, quelle di chi ha vinto ancora, gara e campionato: "Ho vinto il Mondiale vincendo anche la gara, l'ho sempre sognato - ha detto un felicissimo Pecco a Sky Sport -. Sabato con la media siamo finiti in una situazione un po' difficile, ma oggi sapevamo cosa fare". Poi la clamorosa rivelazione sull'incidente di Martin del sesto giro, quello che aveva già consegnato il titolo aritmeticamente all'italiano: "Cartello Martin out? Non l'avevo visto, giuro. Fino alla fine, pensavo fosse quarto, e pensavo che se fossi caduto allora lui sarebbe salito terzo e avrebbe vinto il Mondiale. Quel contatto (a inizio gara quando Martin era secondo, ndr)? Abbiamo rischiato, ma lui in quel momento doveva spingere davvero forte".

"Ero tranquillo, mica come l'anno scorso…"

Poi tanta emozione: "Se ho dormito stanotte? Non tanto, ma va bene così". Ma Pecco aggiunge: "Comunque quest'anno ero più tranquillo. Lo scorso anno eravamo anche in una situazione di punteggio migliore, ma stavo malissimo per la pressione. Oggi invece ero pronto, sapevo che la domenica siamo sempre andati più forti".

"Ce lo meritavamo noi"

Tra i momenti spartiacque anche quell'incidente in gara a Barcellona: "Inconsciamente mi ha rallentato, non molto a Misano, ma nei weekend dopo sentivo di non riuscire a spingere come prima - ha proseguito Bagnaia -. Non vincere col numero 1 sulla moto, e con la stagione che abbiamo fatto, sarebbe stata una delusione. Avevamo allungato tantissimo. È andata bene, ce lo meritavamo noi, sono felicissimo".