Domenicali: "Bagnaia fantastico. E Bastianini resta nel team ufficiale"

ad ducati

L'Amministratore Delegato di Ducati Corse ha parlato così a Sky dopo il trionfo di Bagnaia: "È stata una stagione pazzesca con un duello eccezionale con Martin. Bastianini confermato? Assolutamente, non ci sono variazioni". Mentre su Di Giannantonio e Mooney VR46: "Siamo contenti di questa soluzione, anche oggi ha dimostrato quanto se lo meriti"

MOTOGP, I TEST DI VALENCIA LIVE

È una festa tutta Ducati. Pecco Bagnaia è ancora campione e festeggiare - con parrucca rossa - non poteva mancare Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Corse: "Solo i grandissimi si sono ripetuti - ha detto a Sky -. Pecco ha avuto il coraggio di prendere il numero uno e di vincere. È stata una stagione pazzesca con un duello eccezionale con Martin, a cui vanno i nostri complimenti. Bagnaia oggi è stato grandissimo".

Mercato piloti

Spazio poi anche al tema del mercato piloti verso il Mondiale 2024, ormai alle porte. Due nomi su tutti: "Bastianini confermato? Assolutamente, non ci sono variazioni". Mentre su Di Giannantonio e Mooney VR46: "Siamo contenti di questa soluzione, anche oggi ha dimostrato quanto se lo meriti".

Filosofia Ducati

Ducati ha già dimostrato enorme competitività e Domenicali sul prossimo Mondiale assicura: "Sarà un anno complicato, Pecco avrà non solo un Jorge (Martin, ndr) fortissimo da sfidare, ma tanti altri, da Di Giannantonio a Bezzecchi e Marquez. Sarà di grande interesse. E sul Mondiale 2023: "Tante Ducati competitive? Questo dà ancora più valore al risultato di Pecco, che si è battuto con piloti ad armi pari. È stato il più bravo e se lo merita. Comunque questa è la nostra filosofia, è così che cresciamo più velocemente". Contratto quinquennale per lui: "No, non credo sarebbe giusto per l'azienda e per lui, è uno sport competitivo in cui le cose cambiano. Tutti dobbiamo restare sempre sotto pressione".